In piazza a Roma per dire basta

Dal Trentino sono partiti quattro pullman organizzati dal Pd per partecipare alla grande manifestazione nazionale organizzata dal partito a Roma in piazza S.Giovanni contro il governo Berlusconi.
"L'Adige", 6 novembre 2011

Altri militanti sono partiti in treno e auto, difficile dunque dire quanti trentini hanno risposto ieri all'appello del segretario nazionale Pier Luigi Bersani a una mobilitazione di piazza. Il segretario del Pd del Trentino, Michele Nicoletti, ha scelto di viaggiare in pullman assieme ai molti giovani che ha definito «entusiasti e combattivi» e così spiega le ragioni di questa manifestazione: «Chiediamo un cambiamento di governo nel momento in cui la credibilità del nostro Paese a livello internazionale ha toccato gli abissi mai raggiunti. Questo è un momento di svolta: «Il Pd è una grande forza politica che si mette a disposizione per ricostruire il Paese, riprendendo la spinta della generazione del dopoguerra che ha saputo rialzarsi davanti alle macerie». Alla manifestazione erano presenti dal Trentino, tra gli altri, il presidente del consiglio provinciale, Bruno Dorigatti, la deputata del Pd, Laura Froner, il segretario responsabile per gli enti locali, Roberto Pinter, Claudia Merighi, giovane membro dell'assemblea provinciale del Pd che entusiasta per la tante gente e l'atmosfera che si respirava ha commentato: «Siamo contenti e fiduciosi». Il Pd del Trentino ha anche deciso ieri di rispondere all'appello del Pd della Liguria che ha attivato una sottoscrizione in aiuto di Genova e dei paesi liguri colpiti dalle alluvioni di questi ultimi giorni. Saranno raccolti fondi in tutti i circoli del Pd del Trentino.

LEGGI ANCHE:
- "Berlusconi vada via, voltiamo pagina" , "Trentino", 6 novembre 2011