Froner: «Queste cose non vanno lasciate correre»

Nel giorno in cui il premier Silvio Berlusconi, con una delle sue battute, dice che si dovrebbe cambiare il nome del suo partito - il Pdl - e chiamarlo «Forza gnocca», perché avrebbe più successo, in Parlamento si è sentito anche di peggio.
"L'Adige", 7 ottobre 2011

Una deputata del Pd, Lucia Codurelli, ha denunciato di essersi sentita rivolgere da un deputato leghista non identificato l'espressione volgare «Fatti scopare» perché aveva protestato proprio perché Berlusconi in aula stava raccontando barzellette durante una pausa dei lavori della Camera.

«Non siamo al bar, né all'osteria: certe battute non sono accettabili per rispetto delle istituzioni e delle persone; - è il commento della deputata trentina del Pd, Laura Froner, che aggiunge - esprimo tutta la mia solidarietà alla collega alla quale è stata rivolta una frase del genere e mi auguro che il presidente Fini prenda provvedimenti disciplinari perché queste cose non si possono lasciare correre. Non mi stupisce infatti quello che è accaduto perché questo frasario non è nuovo purtroppo all'aula».

L'onorevole Froner commenta anche la battuta di Berlusconi: «È una vergogna. Sembra di avere a che fare con persone che hanno perso qualsiasi freno inibitore e parlano come farebbero a casa loro, evidentemente, dimostrandosi non all'altezza del ruolo che rivestono». Ieri sera il capogruppo del Pd alla Camera, Dario Francescini, ha scritto una lettera al presidente Gianfranco Fini definendo l'accaduto un «attacco volgare e offensivo nei confronti dell'onorevole Lucia Codurelli».