PD ALA - Paolo Saiani nuovo coordinatore del Pd

ALA - È Paolo Saiani il nuovo coordinatore del Pd di Ala. È stato eletto lunedì sera dal congressino di sezione. Il clima festante per le affermazioni del centrosinistra in giro per l'Italia, si è fatto sentire anche in città ed ha aiutato i democratici alensi a trovare una soluzione condivisa attorno al nome di Saiani, dopo le fratture dei mesi passati che avevano portato alle dimissioni polemiche dell'ex coordinatore Michele Trainotti.
"L'Adige", 2 giugno 2011

All'ultimo momento, infatti, lunedì sera anche il candidato che gli si era opposto, Luciano Rizzi , ha ritirato la sua candidatura e si è allineato sulle posizioni di Saiani. Che ha promesso di lavorare per un partito che affianchi da vicino l'esperienza amministrativa che il Pd sta conducendo al fianco del sindaco Luigino Peroni al quale tuttavia ha chiesto «un maggiore sforzo di condivisione e di concertazione, perché se è vero che ci stiamo mettendo la testa e il cuore è altrettanto vero che vogliamo misurare concretamente i risultati di questo centro sinistra». Saiani, originario di Chizzola, vive a Marani ed è un volto noto nell'ambito della sinistra alense. Prima per la sua militanza nel partito comunista, poi per aver ricoperto l'incarico di segretario dei Democratici di Sinistra. Dunque un ritorno alle origini per i democratici che a Saiani hanno affiancato, nell'ufficio di segreteria, Antonella Tomasi , Loredana Soini , Ugo Dossi , Damir Strucic , Josip Ganza , Massimo Maranelli , Mario Trainotti e Neli Rossetti .