CIRCOLO PD BASSO CHIESE - il segretario è Marini

Il Circolo del Partito Democratico del Chiese ha un nuovo segretario. È Stefano Marini , 33 anni, iscritto alla facoltà di Scienze della comunicazione, che sostituisce Salvatore Moneghini , il quale ha deciso di non ricandidarsi. L'elezione è avvenuta venerdì sera e ha visto recarsi alle urne 79 fra simpatizzanti ed iscritti al Pd.
"L'Adige", 10 maggio 2011

Insieme al segretario, è stato rinnovato il direttivo, di cui fanno parte volti noti e volti nuovi. Prima i volti noti: Graziano Scalmazzini (sindaco di Bondone), Ennio Colò (oggi privato cittadino ma con un cursus honorum assai lungo nelle vesti di assessore comunale di Storo), Angela Collotta (già vicesindaco di Storo ai tempi di Malfer e da anni presidente della casa di riposo di Storo e Bondone), Giusi Tonini (attuale vicesindaco di Storo), Paola Bodio (altro ex vicesindaco, di Condino, e pure ex presidente dell'Ecomuseo del Chiese), Marcello Salvini (ancora un ex, in veste di sindaco di Pieve di Bono). Venendo ai volti meno noti, troviamo Gianfranco Sai, Roberto Giovanelli, Lodovico Zontini, Stefania Alessi (tutti di Storo), Remo Bodio di Condino e Silvio Franceschetti di Pieve di Bono.
Come detto, Moneghini ha deciso di lasciare per dedicarsi nel partito al coordinamento a livello di Comunità di Valle, dopo aver guidato il gruppo nella campagna che ha portato il Partito Democratico alla conquista del Comune di Storo e della Comunità in coalizione con l'Upt e con il Patt, nella logica dello schieramento di centrosinistra autonomista del governo della Provincia autonoma di Trento.
Alla proclamazione del risultato Stefano Marini si è dichiarato "molto soddisfatto, sia per la qualità delle persone che vanno a formare il nuovo direttivo del Circolo, tutte valide e competenti, sia per l'affetto e l'attenzione che ci sono stati dimostrati dai nostri sostenitori, accorsi numerosi a votare nonostante la concomitanza di assemblee e di incontri pubblici proprio sul nostro territorio".