PD VAL DI NON - Fabrizio Paternoster il nuovo segretario

Cles, 27 febbraio 2011
Ieri pomeriggio, sabato 26 febbraio 2011, presso la Sala ex Filanda a Cles ha avuto luogo il congresso del Partito Democratico della Val di Non, chiamato ad eleggere il nuovo segretario ed il nuovo direttivo.

Dopo l’introduzione di Luca Zeni, capogruppo del PD in Consiglio provinciale a Trento che presiedeva l’assise, si è proceduto all’espletamento delle formalità procedurali: l’assemblea ha eletto come presidente di seggio Cristian Maines, unitamente a due scrutatori, individuando successivamente in 16 il numero dei componenti del direttivo.

Dopodiché, ascoltati i saluti di Roberto Pinter e del nuovo consigliere provinciale Andrea Rudari, giunti in rappresentanza del PD trentino, nonchè del sindaco di Cles, Maria Pia Flaim, si è aperta la discussione, alla presenza di un nutrito pubblico di iscritti e simpatizzanti.

In particolare il candidato alla segreteria Fabrizio Paternoster ha esposto le sue linee programmatiche e la sua piattaforma operativa, volta a valorizzate l’azione del partito in Val di Non, facendo tesoro di un riconoscimento diffuso e maturato soprattutto durante le trattative per la formazione della giunta della Comunità di valle. Paternoster ha poi precisato che la sua candidatura è espressione di tutto il Circolo ed in particolare del gruppo che, dopo le dimissioni del precedente segretario, ha preso in mano le redini del partito per condurlo fino al congresso. Paternoster ha inoltre sottolineato che il PD sarà un partito soprattutto di proposta, che farà valere nel dibattito politico locale i propri valori ed un’idea innovativa della Valle. Quindi un partito autonomista, ma non localistico, nel quale sarà attivata un’intensa comunicazione interna e rapporti proficui fra il partito stesso ed i livelli istituzionali.

La relazione è stata apprezzata e discussa con partecipazione dai presenti. Dopodiché si è proceduto alle operazione di voto, che hanno visto l’elezione di Paternoster alla segreteria e, per quanto riguarda il direttivo, l’elezione dei seguenti iscritti (in ordine alfabetico): Branz Alessandro, Dallatorre Cristina, Dolzani Fabrizio, Flor Enrico, Floretta Maria, Gasperetti Giusy, Gramola Lorenzo, Guolo Stefano, Menapace Lorenza, Mendini Elena, Mendini Giulio, Odorizzi Marcella, Polastri Carlo, Rizzardi Diego, Valentini Rolando, Valorz Francesco, con la presenza di numerose donne e giovani, nonché una distribuzione equilibrata di rappresentanti della varie zone della Valle.

I lavori si sono conclusi alle 20.00.