Luca Zeni, 10 gennaio 2010
Oggi pomeriggio il gruppo consigliare provinciale del Partito Democratico del Trentino, insieme al segretario e ad altri esponenti del Partito, si è incontrato per discutere della proposta da avanzare al Consiglio Provinciale in merito alla Presidenza dello stesso.
Dopo aver espresso nuovamente l’apprezzamento a Gianni Kessler per il prestigioso ruolo che sarà chiamato a ricoprire come Direttore dell’OLAF, la riunione è stata l’occasione per una valutazione complessiva sulla situazione politica italiana, regionale e provinciale, con la consapevolezza della responsabilità che ricopre il partito di maggioranza del Trentino, che deve riuscire a fornire una visione rivolta ai prossimi anni di governo della Provincia.
Alla fine della riflessione l’attenzione si è concentrato sul tema della Presidenza del Consiglio. Il gruppo ed il Partito hanno condiviso in maniera unanime la scelta di proporre al Consiglio il nome di Bruno Dorigatti, uomo dalla grande esperienza, eletto in consiglio con un importante consenso personale, e che anche simbolicamente consente di porre un’attenzione particolare al tema del lavoro oggi centrale per la vita delle famiglie trentine.
Ora il gruppo del Partito Democratico cercherà di condividere questa proposta con la coalizione di maggioranza ed anche con l’opposizione, essendo la figura del Presidente rappresentativa di tutto il Consiglio, fiduciosi che tutte le forze politiche sapranno condividere la proposta avanzata.