Pd - A Palazzo Thun presentato il nuovo gruppo comunale

«Se i vertici dei gruppi comunali di Td e Margherita sono tutti nel Pd, vorrà pur dire qualcosa».
"L'Adige", 7 ottobre 2008

Solo un accenno ma velenosetto quello di Michelangelo Marchesi (capogruppo), Maria Chiara Franzoia (vice), Giovanna Fadanelli e Ivana Di Camillo che ieri hanno ufficialmente tenuto a battesimo il nuovo gruppo. Come dire: la vera forza di riferimento del centrosinistra in città siamo noi. Con buona pace per l'Upt. La presentazione è servita per dare visibilità al neonato gruppo ma soprattutto per offrire una chiara indicazione di voto agli elettori cittadini di Td e Margherita in vista delle prossime provinciali. Con l'occasione i vertici del Pd hanno lanciato un appello alla responsabilità del centrodestra affinché non faccia trascorrere inutilmente gli ultimi sei mesi di legislatura promuovendo l'ostruzionismo su ogni delibera. «Il blocco dell'aula - ha detto Marchesi - sarebbe un ricatto improvvido e irresponsabile». «Anche Berlusconi a Roma ha detto alle Camere che serve maggiore rapidità nelle decisioni, speriamo che qui il centrodestra ascolti le parole del suo leader».