comunicati stampa pagina 6

COMUNICATO STAMPA - Aumento delle indennità: il Gruppo consiliare del PD dice no

In merito alla querelle di questi giorni relativa al possibile aumento dell'indennità dei consiglieri regionali il Gruppo consiliare del PD ribadisce che tale ipotesi semplicemente non esiste. Non esiste perché la norma nazionale è chiara e va semplicemente applicata, non esiste perché l'obiettivo dell'intervento nazionale è il contenimento dei costi della politica.
Trento, 26 luglio 2016

continua...


COMUNICATO STAMPA

La terribile notizia dell'attentato terrorista compiuto ieri notte a Nizza ci sconvolge e ci mette davanti agli occhi, per l'ennesima volta, l'orrore di decine di morti innocenti. Il Partito Democratico del Trentino esprime il proprio cordoglio ai familiari delle vittime ed esprime solidarietà e vicinanza al popolo francese e a tutti i popoli colpiti da attentati che istintivamente continuiamo a considerare inauditi, ma che purtroppo in questi mesi si sono ripetuti con drammatica frequenza.
Trento, 15 luglio 2016

continua...


Approvato il disegno di legge di Alessio Manica in materia di AGRICOLTURA SOCIALE

Il disegno di legge in materia di agricoltura sociale voluto dal consigliere provinciale del PD Alessio Manica è stato approvato oggi dal Consiglio provinciale (con 22 sì e 8 astensioni).
Trento, 14 luglio 2016

continua...


COMUNICATO STAMPA Gruppo consiliare PD: "Con le affermazioni odierne Kaswalder si pone fuori dalla maggioranza"

In merito all'intervento odierno del consigliere Kaswalder in Consiglio Regionale, dopo che non ha ottenuto il ruolo di vicepresidente del consiglio a cui aspirava, il Gruppo del Partito Democratico ritiene di puntualizzare quanto segue. Con le affermazioni odierne il consigliere Kaswalder non è più "borderline" rispetto alla maggioranza di Centro Sinistra Autonomista, si pone infatti nettamente al di fuori.
Trento, 15 giugno 2016

continua...


Comunicato Stampa - Intesa tra la Fly di Grigno e Provincia Autonoma di Trento

Accordo che premia la politica riformista portata avanti dall'Assessore Alessadro Olivi. Premiata l'attenzione al mondo del lavoro, si rinforza un sistema territoriale attrattivo.
Trento, 7 aprile 2016

continua...


COMUNICATO STAMPA - Il PD si interroga sulla valutazione dei docenti

Il Partito Democratico del Trentino organizza per venerdì 8 aprile alle 18.30, nella propria sede di Trento (via Torre Verde, 27), il terzo ed ultimo incontro del percorso “Una nuova Scuola per il Trentino”, questa volta sotto forma di workshop.
Trento, 6 aprile 2016

continua...


Comunicato Stampa - "Scuola trentina, che futuro vogliamo?" Incontro a Trento con LUIGI BERLINGUER

La Scuola trentina si avvia verso una stagione di riforma, in vista del recepimento provinciale della “Buona Scuola”. Sarà l’occasione per rinnovare la Scuola trentina, a partire dagli spunti innovativi della riforma del Governo Renzi, che andranno coniugati -con spirito critico- rispetto alle necessità e alle caratteristiche del nostro sistema d’istruzione, per molti punti di vista già una “buona scuola”.
Trento, 17 marzo 2016

continua...


Caso Pedergnana - il Comunicato stampa del Partito Democratico del Trentino

Saremo forse in un’epoca storica che tende a stingere le tradizioni politiche e culturali del passato, che sfuma sulle appartenenze vigorose che un tempo contraddistinguevano l’azione politica di ciascun cittadino. Se però qualcosa di quella stagione è rimasto saldo, è l’antifascismo come valore collettivo.Il ripudio di una pagina storica che rappresenta l’esperienza più buia per il nostro Paese, per la nostra terra, la nostra autonomia, e per l’intera Europa.

continua...