comunicati stampa pagina 10

Comunicato Stampa PD DEL TRENTINO

La stampa locale in questi ultimi giorni ha riportato la notizia riguardo il pronunciamento da parte della Commissione di Garanzia del Partito Democratico del Trentino su due situazioni che pur essendo contestuali temporalmente hanno caratteristiche diverse sia nella forma che nella sostanza.
Giulia Robol, 14 gennaio 2015 

continua...


Comunicato Stampa della COMMISSIONE PROVINCIALE DI GARANZIA sulla delibera VIGLIETTI

La Commissione di Garanzia, pur rammaricandosi delle polemiche scaturite a seguito del provvedimento di cancellazione dalle Liste degli Elettori del PD del Sign. Ezio Viglietti, riconferma la decisione assunta.
Infatti, non si può pensare di appartenere ad un Partito e rappresentarne un altro. Questo è il senso dell'accettazione alla nomina nella Commissione Consultiva sulla mobilità e viabilità integrata dell’Alto Garda e Asta dell’Adige in rappresentanza della minoranza consiliare da parte di Ezio Viglietti.
Trento, 14 gennaio 2015

continua...


La coalizione di centro-sinistra autonomista, un valore irrinunciabile

COMUNICATO STAMPA congiunto PD UPT PATT -  I segretari politici del PD, dell'UPT e del PATT si sono incontrati oggi assieme al Presidente Ugo Rossi, garante politico della coalizione provinciale. Al centro dell'incontro la strategia legata al bilancio della Provincia per il 2015, che verrà discusso nei prossimi giorni dal Consiglio provinciale e sul quale i tre partiti hanno trovato convergenza di intenti.
Giulia Robol, Donatella Conzatti, Franco PanizzaTrento, 12 dicembre 2014 

continua...


Il gruppo consiliare del PD Trentino su nomina CHIARA AVANZO alla Presidenza del Consiglio Regionale del Trentino Alto Adige

Nella seduta odierna, il Consiglio Regionale del Trentino Alto Adige/Sὕdtirol, dopo aver ricordato la figura di Diego Moltrer, ha provveduto all’elezione del nuovo presidente dell’assemblea regionale. In questi giorni, un poco alla volta, si è andato costruendo un consenso non solo formale, ma sostanziale, sul nome della giovane consigliera del Patt Chiara Avanzo.
Trento, 4 dicembre 2014

continua...


Comunicato Stampa PARTITO DEMOCRATICO DEL TRENTINO

In relazione ai prossimi appuntamenti elettorali di maggio è opportuno precisare che anche per quanto riguarda il rinnovo delle Amministrazioni Comunali il PDT intende riconfermare la coalizione di Centro Sinistra Autonomista, la stessa che governa la Provincia di Trento, pertanto nella scelta del Candidato Sindaco si conferma la condivisione delle scelte all'interno della Coalizione stessa e in particolare si riaffermano alcune questioni, già ampiamente discusse e condivise per ogni appuntamento elettorale :
Giulia Robol, 3 dicembre 2014 

continua...


COMUNICATO STAMPA Gruppo Consiliare PD del Trentino su riforma vitalizi

Conscio delle mediazioni e rinunce che il percorso di approvazione dei DDL n. 8 e 9 ha comportato, il Gruppo Consigliare del PDT evidenzia l'importanza di aver chiuso nei tempi promessi un percorso legislativo difficile ed urgente senza vanificare il cuore della previsione normativa. La norme licenziate seppur ridotte in alcune previsioni rispettano gli obiettivi fondamentali che ci eravamo dati, in parte dimenticati nell'ondata mediatica e nell'eccessivo innalzamento delle aspettative su questa riforma formatesi sulle prime reazioni e comunicazioni ad oggi sicuramente troppo ambiziose.
Trento, 4 luglio 2014

continua...


COMUNICATO STAMPA - Il Pd del Trentino per l'Agenzia del Lavoro

In questi difficili anni di crisi economica, le lavoratrici e i lavoratori dell’Agenzia del Lavoro hanno lavorato con professionalità e abnegazione per dare risposte efficaci e puntuali ai bisogni dei tanti trentini che si sono trovati in difficoltà occupazionale.
Italo Gilmozzi, 18 ottobre 2013 

continua...


COMUNICATO STAMPA dell'Assemblea provinciale del Pd 5 luglio 2013

Comunicato dell’Assemblea provinciale del Partito Democratico del Trentino (1 luglio 2013) sull’ assunzione del “Codice di autoregolamentazione dei partiti e dei movimenti politici per un’equa rappresentanza di genere nelle liste” e di adesione al documento “Politica e Parità: la Democrazia che vogliamo”.

continua...