comunicati stampa pagina 3

Gruppo comunale PD - PSI di Trento - Un impegno costruttivo per un'Europa casa comune, futuro comune

Oggi, è stato depositato l'ordine del giorno in allegato, collegato al bilancio comunale, in queste serate in discussione nell'aula di Palazzo Thun. Ordine del giorno, prima firmataria la consigliera Elisabetta Bozzarelli, che vuole dare immediato seguito al comune sentire, al comune desiderio di un impegno costruttivo per un'Europa casa comune, futuro comune.

continua...


#TRENTO - Comunicato stampa PD – PSI Approvato il Progetto Preliminare per il nuovo impianto natatorio di Trento

E’ con grande soddisfazione che nel corso dei lavori consigliari della serata odierna è stato approvato il progetto preliminare per il nuovo impianto natatorio della città di Trento!
Trento, 13 dicembre 2018

continua...


Sinistra insieme contro il DDL Pillon: «Un disegno di legge pericoloso, un grave arretramento dei diritti di donne e bambini». Domani in piazza con le associazioni

«La presenza del senatore Pillon, invitato a Trento per la chiusura del festival della Famiglia, ci pone di fronte alla necessità di prendere voce insieme, come rappresentanti di forze politiche all’interno di alcuni consigli circoscrizionali, comunali e del consiglio provinciale, per esprimere contrarietà alle istanze di cui Pillon è portatore e che, attraverso il suo disegno di legge, combinato con altri provvedimenti governativi, contribuisce a modificare il nostro Stato democratico in uno Stato etico che decide e impone scelte sulla base di precisi “valori morali”.
Trento, 6 dicembre 2018

continua...


PD Riva del Garda - La dignità del singolo è un dovere collettivo

Costituzione della Repubblica Italiana entrata in vigore il primo gennaio del 1948
Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 Dicembre 1948
Articolo 4 Nessun individuo potrà essere tenuto in stato di schiavitù o di servitù; La schiavitù e la tratta degli schiavi saranno proibite sotto qualsiasi forma
PD Riva del Garda, 30 novembre 2018

continua...


PD - FUTURA2018 - UPT: "Richiedenti asilo: non si possono cacciare sulla strada"

Richiedenti asilo: non si possono cacciare sulla strada. A una quarantina di richiedenti asilo, ospiti della residenza Fersina a Trento, la Provincia di Trento ha comunicato che non avranno più i pasti quotidiani (che dal mese di ottobre erano pagati dal Comune di Trento) e da venerdì non hanno più diritto neppure al posto letto nel dormitorio gestito dalla Croce Rossa.
Trento, 21 novembre 2018

continua...


Comunicato stampa Pd Vallagarina - incendio alla Misconel

I Circoli del PD della Vallagarina sono concordi nel prendere distanza dagli atti di vandalismo occorsi questa notte nel cantiere della Misconel che stava concludendo dei lavori di bonifica nell'area Ex ALPE di Borgo Sacco per la costruzione del polo infanzia della zona. Siamo vicini a chi ha subito un grosso danno con l'incendio e siamo concordi con quanto affermato dal Sindaco Francesco Valduga e dalla sua giunta.
Rovereto, 5 novembre 2018

continua...


Comunicato stampa

Di fronte all’emergenza meteo di questi giorni, che ha comportato perdite umane e gravi danni alle infrastrutture e al territorio, ci sentiamo di garantire tutto il nostro sostegno alle comunità coinvolte e alle istituzioni dell’Autonomia.
Giorgio Tonini, Alessandro Olivi, Sara Ferrari, Luca Zeni, Alessio Manica, Paolo Ghezzi, Lucia Coppola, Pietro Degodenz Trento, 30 ottobre 2018 

continua...


COMUNICATO STAMPA - Oggi nasce l'Alleanza Democratica e Popolare per l'Autonomia

Oggi nasce l'Alleanza Democratica e Popolare per l'Autonomia, un progetto politico caratterizzato dal patrimonio della cultura di governo che costituisce eredità preziosa di alcune tra le forze politiche che la sostengono e dalla volontà di costruire un futuro di innovazione e di cambiamento, anche grazie all'apporto di nuovi soggetti politici.
Trento, 3 settembre 2018

continua...