comunicati stampa pagina 9

Caso Pedergnana - il Comunicato stampa del Partito Democratico del Trentino

Saremo forse in un’epoca storica che tende a stingere le tradizioni politiche e culturali del passato, che sfuma sulle appartenenze vigorose che un tempo contraddistinguevano l’azione politica di ciascun cittadino. Se però qualcosa di quella stagione è rimasto saldo, è l’antifascismo come valore collettivo.Il ripudio di una pagina storica che rappresenta l’esperienza più buia per il nostro Paese, per la nostra terra, la nostra autonomia, e per l’intera Europa.

continua...


COMUNICATO STAMPA - "L'organico di potenziamento migliorerà la SCUOLA TRENTINA

Il Partito Democratico del Trentino sta da mesi lavorando al proprio interno sui temi dell’istruzione e dell’educazione. I nodi all’ordine del giorno sono due: il concorso provinciale per gli insegnanti e il disegno di legge provinciale di armonizzazione del sistema scolastico rispetto alle direttive della “Buona Scuola”.
Trento, 5 marzo 2016

continua...


Comunicato Stampa - Il ddl presentato al Senato è inopportuno, prima la Consulta

In merito al disegno di legge costituzionale presentato al Senato in data 28 gennaio 2016, il Gruppo consigliare provinciale ribadisce quanto già manifestato in ogni occasione, in tutte le circostanze, e ad ogni interlocutore, e cioè l’inopportunità di un suo deposito in coincidenza con i lavori della Consulta per lo statuto di autonomia. Posizione questa che era stata ampiamente condivisa anche nel corso di una riunione organizzata a Trento nel novembre scorso dal Gruppo regionale del PD alla quale aveva partecipato la deputazione democratica del Trentino-Alto Adige.
Trento, 8 febbraio 2016

continua...


COMUNICATO STAMPA - Sabato 23 gennaio il Partito Democratico del Trentino in piazza per i diritti

Il 23 gennaio saranno tante le piazze italiane mobilitate per chiedere più eguaglianza e sostegno al disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili, in vista della discussione prevista per il 26 gennaio in Senato. A Trento, per l’iniziativa “E’ ora di essere civili. #svegliatitalia”, lanciata da Arcigay, ArciLesbica, Agedo, MIT, Famiglie Arcobaleno, Certi Diritti, è previsto il ritrovo in piazza Dante alle 16.00 con l’arrivo del corteo in piazza D’Arogno.
Trento, 21 gennaio 2016

continua...


L'uomo trovato in casa 10 mesi dopo il decesso: tragedia che interroga ciascuno di noi

"Morire nella propria casa senza che nessuno, per quasi un anno, se ne accorga. Completamente dimenticati, nell'abbandono più assoluto. E non perché circondati dall'indifferenza o nascosti nell'anonimato di una metropoli, ma immersi nel limitato perimetro di un piccolo borgo, in un paese dove tutti si conoscono. Sembra impossibile che sia potuto accadere anche qui, nella nostra provincia, in una delle più vive e popolose frazioni di Pergine.
Bruno Dorigatti, 20 gennaio 2016

continua...


Comunicato Stampa PARTITO DEMOCRATICO DEL TRENTINO

Con riferimento alla discussione mezzo stampa degli ultimi giorni su temi riguardanti la sanità, il Partito Democratico esprime il suo pieno appoggio all'operato dell'assessore Zeni, sia sul metodo aperto e dialogico sin qui utilizzato, che sul merito delle scelte che sta attuando in questi primi mesi di incarico. E con Zeni all'intera rappresentanza di Giunta del Partito Democratico.
Trento, 12 ottobre 2015

continua...


La solidarietà del PD all'Assessora SARA FERRARI

Il Gruppo consiliare provinciale e il Partito Democratico del Trentino esprimono forte solidarietà e vicinanza all'assessora Sara Ferrari, bersaglio di una violenta campagna diffamatoria.
Ribadiscono, inoltre, come la valorizzazione e il rispetto delle differenze siano principi basilari di convivenza. Principi ai quali, come ognuno sa, è importante essere educati sin dalla giovanissima età, con metodo scientifico, oggettivo, curato, cosi come accade nelle nostre scuole da almeno sei anni.
Trento, 2 ottobre 2015

continua...


Solidarietà alla CGIL del Trentino per l’attacco vandalico subito questa notte

Il Segretario provinciale Sergio Barbacovi a nome del Partito Democratico del Trentino esprime solidarietà e vicinanza alla CGIL del Trentino per l’attacco vandalico subito questa notte. Un gesto ingiustificabile e ignobile che riesce nel paradosso di colpire e offendere un mondo, quello sindacale, che quotidianamente è impegnato nella difesa della parte più debole della popolazione.  
Trento, 18 settembre 2015

continua...