comunicati stampa pagina 2

COMUNICATO STAMPA - Il PD del Trentino ribadisce la sua adesione e il convinto supporto al Dolomiti Pride

Sabato 9 giugno a Trento sarà il giorno del Dolomiti Pride. Come Gruppo provinciale e Partito Democratico del Trentino vogliamo ribadire la nostra adesione e il nostro convinto supporto alla Manifestazione. E lo facciamo oggi, dopo le dichiarazioni del nuovo Ministro della Famiglia che ha negato l’esistenza delle famiglie omogenitoriali, con ancora più decisione rispetto a qualche giorno fa.
Giuliano Muzio, Donata Borgonovo Re, Alessio Manica, 7 giugno 2018

continua...


COMUNICATO STAMPA - Approvate due importanti mozioni presentate dal Gruppo del PD

Il Gruppo provinciale del Partito Democratico del Trentino comunica con soddisfazione che nel corso della seduta del Consiglio provinciale del 06/06/2018 sono state approvate due importanti mozioni presentate dal Gruppo.
Trento, 7 giugno 2018

continua...


COMUNICATO STAMPA Pd Trento

Il Partito Democratico di Trento al fianco dei cittadini sul tema sicurezza, con buonsenso: in consiglio OK a richiesta militari in aiuto alle forze dell'ordine dove necessario, NO a descrizione città in guerra e all'abuso del "strade sicure".
Trento, 24 maggio 2018

continua...


21/05/2018 - Il documento approvato dall’Assemblea provinciale del PD trentino

L’assemblea del PD del Trentino del 21 maggio ribadisce, nella sostanza, quanto già affermato con il documento approvato il 7 maggio scorso. Conferma la volontà di perseguire un allargamento e una rigenerazione dell’attuale maggioranza politica che sostiene la giunta provinciale, aprendo a una prospettiva di rinnovamento che coinvolga forze politiche, sociali, movimenti territoriali che pongono il tema dell’innovazione e del cambiamento al centro della loro proposta politica e che riconoscono i principi e i valori del centro-sinistra autonomista.
Trento, 21 maggio 2018

continua...


Vicini ai 220 dipendenti trentini Tim in cassa integrazione

In seguito alla notizia degli esuberi e delle persone messe in cassa integrazione da parte di TIM, il Partito Democratico del Trentino esprime vicinanza ai 220 lavoratori trentini e a tutti coloro che subiscono le conseguenze più pesanti delle crisi aziendali. Oggi, così come in passato, non cesserà l’impegno per rendere sempre più efficaci le politiche di protezione sociale, di sostegno al reddito, di ricollocamento lavorativo e tutte le azioni che fanno sì che il cittadino si senta tutelato anche nelle situazioni più difficili.
Trento, 19 maggio 2018

continua...


COMUNICATO STAMPA Coordinamento provinciale del 16/04/2018

Il Segretario ha illustrato la composizione e i criteri utilizzati per la scelta della Segreteria, il cui assetto definitivo sarà completato nei prossimi giorni. Ha anche indicato alcune altre modifiche che intende portare avanti nell'organizzazione del partito.
Trento, 17 aprile 2018

continua...


Approvata la mozione "Ratifica da parte del Parlamento della Convenzione quadro del Consiglio d'Europa sul valore del patrimonio culturale per la società, adottata a Faro il 27/10/2005"

Il Gruppo del Partito Democratico del Trentino esprime soddisfazione per l’approvazione oggi in Consiglio provinciale della Proposta di mozione n. 646, prima firmataria la Cons.a Maestri, avente ad oggetto la Convenzione quadro del Consiglio d’Europa sul valore dell’eredità culturale per la società adottata a Faro il 27 ottobre 2005.
Trento, 1 febbraio 2018

continua...


Approvata mozione: "Protezione dei difensori dei diritti umani"

Il Gruppo del Partito Democratico del Trentino esprime soddisfazione per l’approvazione oggi in Consiglio provinciale della Proposta di mozione n. 648, prima firmataria la Cons.a Plotegher, avente ad oggetto la Protezione dei Difensori Dei Diritti Umani. La proposta era sottoscritta anche dagli altri Consiglieri/e del Gruppo e da tutti i Capigruppo di maggioranza.
Trento, 31 gennaio 2018

continua...