comunicati stampa pagina 5

La posizione del PD del Trentino sulla Riforma Costituzionale sottoposta al referendum popolare

Mozione approvata all'unanimità dall'Assemblea provinciale in data 5/9/2016 - La riforma costituzionale adottata dal Parlamento italiano, dopo un lungo percorso istruttorio ed un complesso dibattito politico, sarà sottoposta al giudizio dei cittadini così come previsto dall’art. 138 della Costituzione.
Trento, 5 settembre 2016

continua...


Comunicato stampa capigruppo di maggioranza

A margine dell'incontro di maggioranza che ha preceduto l'odierna seduta della Giunta Provinciale, i capigruppo delle rappresentanze consiliari vogliono esprimere la piena condivisione degli obiettivi prefissati dal piano di riorganizzazione del servizio di continuità assistenziale e il loro sostegno all'azione in questo senso dell'Assessore provinciale Luca Zeni.
Trento, 2 settembre 2016

continua...


Comunicato stampa Alessio Manica: "Noce libero"

Quella di domenica è stata una manifestazione importante che dimostra come per gli abitanti della Val di Sole, e non solo, il Noce sia un patrimonio ambientale di altissimo valore che non può essere danneggiato e compromesso solo in funzione di uno sfruttamento idroelettrico che molto spesso va a beneficio di pure operazioni finanziarie private.
Alessio Manica, 29 agosto 2016

continua...


#TERREMOTO - Comunicato Stampa PD del Trentino

Il Pd del Trentino è vicino alle popolazioni colpite dal violento terremoto che ha interessato decine di comuni e migliaia di persone dell’Italia centrale. Si contano morti e feriti che hanno gettato nella disperazione centinaia di famiglie.
Trento, 24 agosto 2016

continua...


COMUNICATO STAMPA - Aumento delle indennità: il Gruppo consiliare del PD dice no

In merito alla querelle di questi giorni relativa al possibile aumento dell'indennità dei consiglieri regionali il Gruppo consiliare del PD ribadisce che tale ipotesi semplicemente non esiste. Non esiste perché la norma nazionale è chiara e va semplicemente applicata, non esiste perché l'obiettivo dell'intervento nazionale è il contenimento dei costi della politica.
Trento, 26 luglio 2016

continua...


COMUNICATO STAMPA

La terribile notizia dell'attentato terrorista compiuto ieri notte a Nizza ci sconvolge e ci mette davanti agli occhi, per l'ennesima volta, l'orrore di decine di morti innocenti. Il Partito Democratico del Trentino esprime il proprio cordoglio ai familiari delle vittime ed esprime solidarietà e vicinanza al popolo francese e a tutti i popoli colpiti da attentati che istintivamente continuiamo a considerare inauditi, ma che purtroppo in questi mesi si sono ripetuti con drammatica frequenza.
Trento, 15 luglio 2016

continua...


Approvato il disegno di legge di Alessio Manica in materia di AGRICOLTURA SOCIALE

Il disegno di legge in materia di agricoltura sociale voluto dal consigliere provinciale del PD Alessio Manica è stato approvato oggi dal Consiglio provinciale (con 22 sì e 8 astensioni).
Trento, 14 luglio 2016

continua...


COMUNICATO STAMPA Gruppo consiliare PD: "Con le affermazioni odierne Kaswalder si pone fuori dalla maggioranza"

In merito all'intervento odierno del consigliere Kaswalder in Consiglio Regionale, dopo che non ha ottenuto il ruolo di vicepresidente del consiglio a cui aspirava, il Gruppo del Partito Democratico ritiene di puntualizzare quanto segue. Con le affermazioni odierne il consigliere Kaswalder non è più "borderline" rispetto alla maggioranza di Centro Sinistra Autonomista, si pone infatti nettamente al di fuori.
Trento, 15 giugno 2016

continua...