Gabriele Hamel è segretario della sezione del Pd di Riva - Tenno - Nago Torbole, eletto all’unanimità. La votazione si è svolta nel pomeriggio di ieri presso la sede della Rocca a Riva del Garda. Presenti per l’occasione il segretario provinciale Sergio Barbacovi e la presidente Chiara Rossi che ha presieduto l’assemblea.
"Trentino", 1 maggio 2016
La seduta ha visto il rinnovo completo degli organi del circolo. Con voto unanime sono stati eletti Paolo Malvinni, Alessio Zanoni, Matteo Ruffoni, Tommaso Benamati, Silvia Betta, Cristina Bonora e Lucia Gatti. I sette membri del direttivo e il segretario Hamel si sono detti felici per il riscontro positivo che hanno ottenuto. «Non mi aspettavo tanta partecipazione - ha dichiarato Hamel - La sala in Rocca era piena e questo è sintomo di partecipazione, compattezza e fiducia nel nostro operato.» Hamel non vuole perdere tempo e già ha in mente il proseguo di quanto fatto fin ora nella sede del circolo rivano.
«Prima di tutto dobbiamo concludere quanto programmato fino ad oggi - continua - Ci mancano da completare le ultime tappe del giro delle frazioni. Un’iniziativa - precisa il segretario rivano - che ha saputo attirare una buona partecipazione e che ha soddisfatto i frequentatori.» Per il neo segretario i giorni a venire saranno una full immersion verso il congresso provinciale. «L’obiettivo è quello di portare a votare il 29 maggio un numero sostanzioso di persone.» Un’importanza, quella della partecipazione, che Gabriele Hamel vuole estendere dal Partito Democratico al circolo rivano e viceversa. «Dobbiamo intercettare, attraverso la nostra politica, con le nostre serate e con il nostro operato - precisa Hamel - non solo gli iscritti, ma tutti i cittadini. Dobbiamo aprire il Pd.»
Un impegno che Hamel vuole dedicare alla sua città e al suo territorio. «In Comunità di Valle presteremo attenzione al difficile tema dei rifiuti, ad Arco occhi aperti sulla sanità.» Il Pd di Hamel si vuole impegnare in una visione a tutto tondo dal piccolo dell’Alto Garda, alla Provincia fino all’Europa.