Archivio notizie 2009 pagina 16

Messaggi europei

Trento, 11 giugno 2009
Riflessioni sull'esito del voto europeo - di Michele Nardelli.

continua...

Interrogazione al Ministro degli Esteri per far luce sul disastro aereo

Il 10 giugno un'interrogazione al ministro degli Esteri Franco Frattini e' stata firmata dai parlamentari trentini di diversi schieramenti politici, su proposta di Laura Froner (Pd), per conoscere le informazioni in possesso del governo in merito al disastro aereo, che dieci giorni fa ha coinvolto anche tre trentini e tre altoatesini.

continua...

Eletti i segretari dei Circoli Pd di PERGINE, CALDONAZZO, LEVICO e VALLE DEI LAGHI

A Pergine si impone Silvia Alba, a Caldonazzo Matteo Carlin, a Levico Giovanni Moschen, nella Valle dei Laghi Marta Tasin.

EUROPEE 2009 - Il voto a Trento

A Trento è boom Pd: 36, 27% delle preferenze, quattromila voti in più rispetto alle comunali.

LEGGI:

ELEZIONI EUROPEE 2009 - Il voto in Trentino

Il Pd primo partito con quasi il 28 % dei consensi, Michele Nicoletti il più votato dopo Berlusconi con 27.184 voti (36.931 le preferenze totali).

- I risultati di lista nella Circoscrizione Nord Orientale

- Gli eletti del Pd nella Circoscrizione Nord Orientale

- Risultati di lista comune per comune

- Preferenze Pd comune per comune

continua...

Pd Rovereto - Lorandi: "Elezioni 2010, il Pd proporrà un candidato"

"L'Adige", 31 maggio 2009
Fuori dal consiglio già i due partiti hanno mosso i primi passi. Ora Pd e Upt sono due gruppi consiliari.

continua...

Il Gruppo Consiliare del Partito Democratico del Trentino ricorda Giambattista Lenzi, Luigi Zortea e Rino Zandonai

Mentre scriviamo l’aereo risulta ufficialmente “scomparso”, ma ogni ora che passa riduce la speranza. 231 morti. Tragedie come queste rimangono scolpite nella memoria. A bordo 3 trentini, per motivi istituzionali, per visitare le tante comunità trentine presenti in Sudamerica.

continua...

"Sono io il candidato del centrosinistra"

L. Patruno, "L'Adige", 30 maggio 2009
Michele Nicoletti non è un politico di professione: è un professore che ama la politica. E si capisce che soffre a vederla così bistrattata dai suoi stessi protagonisti.

Serracchiani e Nicoletti in tandem

"L'Adige", 2 giugno 2009
Debora Serracchiani (Pd) torna a Trento per incontrare il collega candidato Michele Nicoletti e, soprattutto, gli elettori.

pg. 16 di 25