Il Partito Democratico Trentino organizza un incontro con il senatore Giorgio Tonini per un confronto aperto al pubblico, moderato da Francesco Terreri, giornalista dell'Adige e Giulia Merlo, membro Costituente del Partito Democratico che avrà luogo venerdì 11 maggio, presso la sede della Circoscrizione di Gardolo (Piazzale Groff, n°4). L'incontro verrà introdotto da Pasquale Mormile, coordinatore del circolo democratico di Gardolo che ha curato l'organizzazione della serata.
Scopo dell'incontro è dar vita ad un confronto aperto con il senatore Tonini per un'analisi di ciò che si è fatto finora per modernizzare il nostro paese – oggettivamente poco –, concentrando l'attenzione su due parole guida – futuro e innovazione – per sintetizzare delle proposte che invertano la tendenza proprio ora che, giunti alla scadenza della legislatura, i partiti devono affrontare una sfida che non è solo la vittoria sull'avversario politico, ma soprattutto portare il paese fuori dalle secche della sfiducia e dell'antipolitica diffuse. Per far questo però, è necessario focalizzare delle issues rilevanti e sostanziali e non polemiche su chi ruba di più o meno rispetto all'avversario. A memoria d'uomo è davvero difficile ricordare una campagna elettorale che sia stata incentrata su innovazione e politica economica, salvo poi lasciare che fossero i governi tecnici - Ciampi, Dini, Monti - ad occuparsene, più o meno bene.
Il riscatto della politica può partire se questa dimostra di avere capacità di saper proporre delle idee per il futuro. Idee che siano però sostenibili e innovative, dove per innovativo si intende un cambiamento che generi miglioramento rispetto ad una condizione precedente.
L'incontro di venerdì 11 maggio ha l'obiettivo di dar vita ad un confronto con il senatore Tonini al fine di individuare idee e proposte per il futuro che possano determinare quell'innovazione sociale di cui il paese necessita tanto dopo quasi due decenni di incertezza e crescita inesistente.
Seguici su YouTube
Partito Democratico del Trentino