COMUNICATO STAMPA - on. Ferrari: “Il governo boccia la richiesta di aumentare le borse di studio”

Nella discussione sul Decreto-legge energia in votazione oggi alla Camera dei Deputati, che prevede “misure urgenti In materia di energia e interventi per sostenere il potere di acquisto” delle famiglie, la deputata trentina del PD Sara Ferrari ha chiesto al Governo di investire di più nelle borse di studio per gli studenti universitari, quelli che con le tende hanno dimostrato la crisi degli affitti.
Roma, 15 novembre 2023

“Il merito si può valorizzare se di fronte alle condizioni economiche molto diverse delle famiglie e sempre più difficili, il Governo mette in campo maggiori aiuti. Purtroppo, il loro provvedimento è insufficiente a compensare l'aumento dei costi di affitti, bollette, trasporti. Il messaggio da dare ai giovani, affinchè non continuino a scappare all'estero, è che lo Stato crede in loro, li aiuta a formarsi di più, per avere un maggiore vantaggio occupazionale e forza contrattuale".

La maggioranza ha bocciato la proposta dell’onorevole dem, che raccoglieva la richiesta delle associazioni studentesche di aumentare il fondo per gli alloggi dei “fuori sede”. La mancetta che stanzia il Governo non copre nemmeno l'inflazione", accusa la parlamentare trentina.