COMUNICATO STAMPA - Il Pd del Trentino al fianco degli organizzatori del Dolomiti Pride

Il Partito Democratico del Trentino è al fianco degli organizzatori del Dolomiti Pride. E lo è convintamente, come convintamente in questa legislatura ha sostenuto l’approvazione in Consiglio provinciale della mozione che impegna la Giunta a promuovere e sostenere iniziative di contrasto all'omofobia.
Trento, 31 maggio 2018


In questo contesto, apprezziamo anche la scelta assunta dall’Assessorato provinciale alle pari opportunità, coerente con l’adesione della Provincia alla rete Ready delle amministrazioni libere da discriminazioni, di sostenere alcuni eventi del festival che approfondiscono il tema dell’inclusione, dell’uguaglianza nelle differenze, del rispetto delle diversità.
C’è chi pensa che in una stagione come quella che stiamo vivendo, dove le incognite e le complessità non mancano, impegnarsi in difesa e per il rispetto dei diritti civili sia una perdita di tempo. Noi siamo invece convinti che una comunità avanzata, vivace e aperta al confronto com’è quella Trentina, possa e debba confrontarsi con le sfide che comporta il muoversi in un mondo globalizzato e sappia valorizzare il proprio capitale umano. Perché essere una terra autonoma significa anche guardare avanti con coraggio, e non cedere al timore o alle convenienze con lo sguardo e il passo corto.


il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*