Questo sabato 11 febbraio dalle 9 alle 11 presso la Sala dell'Auditorium della Circoscrizione S. Giuseppe S. Chiara (via Giusti, 35) il primo appuntamento, “Amministrare oggi”, con la professoressa Anna Simonati ed ENRICO ROSSI, presidente della regione Toscana. La partecipazione, aperta a tutti, richiede per motivi organizzativi una iscrizione che può essere inoltrata per mail info@partitodemocraticotrentino.it o telefonando allo 0461 986714.
Trento, 9 febbraio 2017

 

Riprendere la formazione come occasione di riflessione sui temi, confronto con esperti ed altre realtà territoriali, possibilità per i cittadini e per i giovani di avvicinarsi alla politica e all’amministrazione. “Percorsi” è il nome scelto dal Partito Democratico del Trentino e da Classe Democratica, la scuola di formazione del Partito Democratico, per questo progetto di formazione politica. Tre incontri, che si terranno in tre sabati tra febbraio e marzo, e che sono l’avvio di un cammino articolato che riprenderà in autunno.

L’11 febbraio si parlerà di “Amministrare oggi”. Dalle ore 9 alle ore 11, la professoressa Anna Simonati, docente presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento, parlerà dei nuovi orientamenti del diritto amministrativo; successivamente interverrà Enrico Rossi, presidente della regione Toscana e già assessore, vicesindaco e sindaco di Pontedera, prima di essere stato assessore regionale alla sanità. Enrico Rossi parlerà della sua esperienza amministrativa, il rapporto tra gli aspetti ideali a quelli giuridici e gestionali.

Il 4 marzo il tema sarà “La comunicazione politica”. Sempre dalle 9 alle 11, Michele Tesolin, social media marketing manager e PHD all’Università di Firenze, parlerà della comunicazione sul web. Alessia Rotta, deputata PD e attualmente responsabile comunicazione del Partito Democratico, si concentrerà sul modo di comunicare del Partito.

Il titolo dell’appuntamento del 18 marzo sarà “Contro le disuguaglianze”. Il professore emerito di Sociologia e direttore di FBK-IRVAPP, Antonio Schizzerotto, relazionerà sulle disuguaglianze di ricchezza, di reddito e di condizioni di vita. Donata Lenzi, deputata e capogruppo PD alla Camera in commissione affari sociali, si concentrerà sulle politiche da mettere in campo nazionalmente sulle povertà, in particolar modo il reddito di inclusione.

Gli incontri si terranno presso l’auditorium della sala della circoscrizione di San Giuseppe-Santa Chiara di Trento, in via Giusti n°35.

La partecipazione richiede, per motivi organizzativi, una iscrizione che può essere inoltrata per mail info@partitodemocraticotrentino.it o telefonando allo 0461 986714.

 SCARICA LA LOCANDINA (fronte) (retro)


il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*