Dal Comitato Trento per Laura Puppato

Con pochi mezzi e tanta buona volontà è stato fondato il Comitato Trento per Laura Puppato (29.09) e aperto da poco il blog di rifermento http://trentoperlaurapuppato.blogspot.it.
E' stata aperta anche una petizione on line a sostegno della candidatura dell'unica donna presente alle primarie della coalizione di centrosinistra ( cfr. http://www.petizionionline.it/petizione/candidatura-laura-puppato-primarie-pd/8186).
Trento, 11 ottobre 2012

Norma Vicenzi, iscritta PD del Trentino e fondatrice del comitato, comunica che le sottoscrizioni e i contatti arrivano da tutta Italia dai gruppi e associazioni femminili, dagli/lle aderenti di "Se non ora quando", da associazioni di donne di tutta Italia e da uomini che apprezzano l'impegno che Laura Puppato si è presa confermando la sua scelta di candidare.

Attraverso la rete internet è possibile accedere alle informazioni aggiornate dal sito ufficiale di Laura Puppato www.laurapuppato.it. On line un gruppo di donne in contatto con la fondatrice del Comitato di Trento, ha aperto anche un blog http://www.donneperlaurapuppato.blogspot.it.

Tramite i social network di facebook e twitter è possibile mettersi in contatto con la pagina del Comitato Trento per Laura Puppato e con il gruppo Trentoperlaurapuppato, mentre per tutta Italia è aperto il gruppo facebook Italia per Laura Puppato e in tutte le maggiori città italiane sta crescendo l'interesse per una candidatura che anche l'art.1, comma 3 dello statuto del PD prevede "Il Partito Democratico si impegna a rimuovere gli ostacoli che si frappongono alla piena partecipazione politica delle donne. Assicura, a tutti i livelli, la presenza paritaria di donne e di uomini nei suoi organismi dirigenti ed esecutivi, pena la loro invalidazione da parte degli organismi di garanzia. Favorisce la parità fra i generi nelle candidature per le assemblee elettive e persegue l’obiettivo del raggiungimento della parità fra uomini e donne anche per le cariche monocratiche istituzionali e interne. Il Partito Democratico assicura le risorse finanziarie al fine di promuovere la partecipazione attiva delle donne alla politica" (art. 1, co. 3).

il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*