governo provinciale pagina 82

Primarie, affondo di PD e PATT

Rossi e Olivi: ora basta. I candidati alle Primarie contestano l’Upt «Troppa melina. I nuovi nomi? Un’offesa».
"L'Adige", 16 giugno 2013

continua...


Verso primarie a turno unico. A luglio

Centrosinistra, compromesso in vista: l'Upt rinuncia al doppio turno, ma ottiene lo slittamento della competizione.
C. Bert, "Trentino", 11 giugno 2013
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


Primarie, il Pd dice no al doppio turno

Fravezzi avanza precise richieste agli alleati. Pinter: un pretesto per mettere una parte della coalizione contro di noi. la maggioranza si  ritroverà domani. Il Patt: "Ci rimettiamo ai Democratici".
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 9 giugno 2013
Leggi l'articolo in pdf!


LEGGI ANCHE: Doppio turno, il Pd chiude all’Upt Domani si decide: rischio rottura, P. Morando, "Trentino", 9 giugno 2013
 

continua...


Fumata nera su Schelfi, ora primarie

Primarie di coalizione il 30 giugno, termine ultimo per presentare le candidature il 10 giugno. Già in lizza Olivi (Pd), Rossi (Patt), Coppola (Verdi), Upt tentata dal presidente coop.
S. Damiani, "L'Adige", 3 giugno 2013

continua...


Filippi: «Primarie solo di coalizione»

La questione delle primarie per la scelta del candidato presidente del centrosinistra continua a tenere banco nel Pd e nella coalizione, visto il permanere di idee diverse sul da farsi. Elisa Filippi, responsabile del Comitato Renzi del Trentino, interviene nel dibattito per associarsi alla posizione espressa ieri sull' Adige dall'assessore provinciale Alessandro Olivi secondo il quale vanno fatte primarie di coalizione, se non c'è già un nome unanimemente condiviso (e al momento non c'è) ma non primarie del solo Pd per selezionare il candidato da presentare alle primarie di coalizione.
"L'Adige", 24 aprile 2013

continua...


Olivi: «Fare largo ai giovani con i contratti espansivi»

Il giorno dopo il nuovo, drammatico balzo della cassa integrazione - a marzo, 800mila ore, quarto più alto picco negli ultimi 8 anni dopo giugno 2010 (1,3 mln), luglio 2012 (950mila) e luglio 2009 (910mila) - l'assessore Alessandro Olivi commenta: «Il deterioramento dell'edilizia è purtroppo evidente. E nell'industria manifatturiera cala la cassa ordinaria, ma cresce la cigs: sta cominciando a farsi sentire la lunghezza della crisi, più che l'intensità, vuol dire che la cigo sta finendo, gli ammortizzatori funzionano ma vanno verso l'esaurimento. E le imprese si infiacchiscono sempre di più».
"L'Adige", 10 aprile 2013

continua...


Ordine del giorno sulle Primarie per il Candidato Presidente della PAT

La strada che noi tracciamo è chiara e difficilmente evitabile: essa è sancita nello statuto e costituisce regola democratica cui non siamo mai venuti meno: primarie, come strumento di selezione di un candidato di coalizione ma non solo, anche come catalizzatore di partecipazione trasparente ad una grande forza politica come la nostra, che si candida ad essere il motore della futura stagione politica trentina.
Giulia Merlo, Elisabetta Bozzarelli, Andrea Pradi, 8 aprile 2013 

continua...


PERGINE - Pd deciso: primarie il 7 aprile

Elezioni, i democratici «mettono alle strette» Upt e Patt per la scelta del candidato sindaco.
"L'Adige", 23 marzo 2013

continua...