governo provinciale pagina 81

Il contributo programmatico del Pd offerto al candidato presidente Ugo Rossi

In occasione del primo incontro ufficiale con il candidato del centrosinistra autonomista, si evidenziano alcuni temi che il Pd del Trentino considera snodi irrinunciabili e capisaldi progettuali su cui necessariamente si chiede di aprire un confronto serrato.
Trento, 27 agosto 2013 

continua...


SPENDING REVIEW - Pacher: "Risolviamola una volta per tutte"

«Noi abbiamo fatto una proposta allo Stato in cui tutti vincono: la Provincia è pronta ad accollarsi i 450 milioni di euro che Roma paga per le sue strutture e compiti in Trentino. In cambio, il governo regoli una volta per tutte la questione del contributo finanziario provinciale e si dimentichi del Trentino». Il presidente della Provincia Alberto Pacher chiarisce che da Roma non sono arrivate notizie circa un nuovo taglio della spesa.
"L'Adige", 24 agosto 2013

continua...


PRIMARIE 13 LUGLIO: Vince Ugo Rossi per 139 voti

ROSSI 8.119, OLIVI 7.980, GILMOZZI 6.610, COPPOLA 462, SCHUSTER 455.

Scarica il file con i risultati ufficiali

continua...


OCCUPAZIONE E FORMAZIONE, il documento dei giovani Pd presentato ieri con ALESSANDRO OLIVI

L’appuntamento del 13 luglio prossimo segna una svolta nella politica trentina degli ultimi anni. Il centrosinistra autonomista raduna per la prima volta i suoi elettori per la scelta del candidato Presidente della Provincia con le elezioni primarie.
Trento, 4 luglio 2013

continua...


Il Trentino è pronto per un Assessorato all’industria e all’ambiente

SALUTO ALL'ASSEMBLEA DI CONFINDUSTRA - "Il piano di semplificazione in corso sta dando i primi risultati, ma ormai non si tratta soltanto di leggi da sfoltire e di controlli ossessivi da abolire, è soprattutto una questione di coraggio: meno potere ai «controlli-freno», più potere ai «controlli-impulso», anche attraverso forme di affiancamento delle imprese, spingendosi fino alla sperimentazione di formule di autodisciplina ed autocontrollo affidate alle parti sociali ed imprenditoriali."
Alessandro Olivi, 22 giugno 2013

continua...


Centrosinistra, il 13 luglio le primarie

Decise data e regole, manca l'accordo sui seggi. La coalizione spenderà 30.000 euro per informare gli elettori.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 20 giugno 2013
Leggi l'articolo in pdf!
Leggi il profilo dei tre principali candidati

continua...


Primarie, si voterà sabato 6 o 13 luglio. No agli spot elettorali

Mentre solo oggi i segretari chiuderanno, salvo sorprese, l’accordo sulle regole delle primarie, di cui non si conosce ancora la data, il candidato del Pd, l’assessore provinciale all’industria Alessandro Olivi, è già partito a pieno ritmo nella sua campagna elettorale. Ieri pomeriggio aperitivo ad Aldeno, in serata a Povo (con i circolo di Villazzano e Argentario). Stasera alle 20.45 sarà nella sala di via Perini a San Giuseppe per un incontro organizzato dai circoli cittadini. Giovedì sera in val di Non.
C. Bert, "Trentino", 18 giugno 2013

continua...


Primarie, alla fine l’Upt «si arrende»

«Restiamo convinti della nostra idea, che sarebbe importante avere un candidato su cui tutta la coalizione potesse convergere. Ma se questo non è possibile, ci adeguiamo alle primarie». Il segretario dell’Upt Flavia Fontana risponde così alla levata di scudi di Pd e Patt.
C. Bert, "Trentino", 17 giugno 2013

continua...