mobilità e trasporti pagina 9

Il Pd della Bassa Valsugana incontra i Giovani Democratici del Feltrino

La mattina del 14 dicembre una delegazione del Circolo PD della Valsugana orientale e Tesino, guidata dal segretario Giacomo Pasquazzo, ha incontrato ad Arsiè una delegazione dei Giovani Democratici del Feltrino, per una prima condivisione di proposte e iniziative comuni alle due realtà. Alla base dell’incontro la consapevolezza di una forte affinità geografica e di una storia comune fatta da legami politici (anche di dominio), economici e commerciali.

continua...

Trasporti: banco di prova del Trentino

Sarebbe bene che il dibattito politico in vista delle prossime elezioni provinciali riprendesse a concentrarsi decisamente sulle cose piuttosto che sulle persone, o sulle liste, pur importanti. E, nel nostro caso, le "cose" sono anzitutto la collocazione del Trentino in un' Europa sempre più differenziata.
Michele Nicoletti, "Trentino", 20 agosto 2013

continua...

Valdastico, il no è nella carta

«Vedo che Ugo Rossi continua a rilanciare sulla Valdastico: lasciando intendere che se ne può discutere. Vorrei ricordargli che anche lui ha firmato una Carta d'intenti per queste primarie che escludono opere come questa».  Roberto Pinter, presidente del Pd trentino interviene sulla questione Valdastico infastidito dalle parole del candidato del Patt per il quale l'opera non è un tabù.
"L'Adige", 7 luglio 2013

"Valdastico, Raffaelli sbaglia"

Pinter: «Ogni contributo di idee in questa fase è senz’altro utile. Ma mi preme chiarire subito una questione. Chi dice che i partiti non si occupano di programmi, se si riferisce a noi si sbaglia di grosso: siamo una forza politica che governa provincia, Comuni e Comunità, i nostri amministratori parlano di programmi politici 24 ore al giorno».
P. Morando, "Trentino", 18 aprile 2013

continua...

Valsugana, Tonini già in campo: "L'autostrada non si fa"

"Sfida difficile, ma si può vincere. Mi gratifica il rapporto con la gente". Incontro con i Mocheni, oggi la Marcialonga". "A31, tavolo con il Veneto".
A. Papayannidis, "Corriere del Trentino", 28 gennaio 2013

continua...

"Tagli ai Comuni, trasporti a rischio"

Monito di Andreatta che chiama a raccolta Riva, Rovereto, Pergine e Arco: "Con meno risorse dobbiamo fare delle scelte ritoccando le tariffe oppure le corse".
M. Damaggio, "Corriere del Trentino", 10 ottobre 2012

Valdastico, Pacher deluso dal Governo

Il vicepresidente respinge l'accusa di localismo. "Il viceministro era amministratore di Banca Intesa Infrastrutture: azionista della Serenissima".
A. Tomasi, "L'Adige", 24 settembre 2012

continua...

"Autobrennero si concentri sulla gara"

A22 i parlamentari si interrogano dopo l'accelerata del governo Monti. Camera di commercio: ignorate le istanze dei territori. Froner (Pd): nuovo testo meno attaccabile.
T. Scarpetta, "Corriere del Trentino", 7 agosto 2012