Alto Garda pagina 9

PD RIVA DEL GARDA, Assemblea degli iscritti - La relazione del Segretario ALESSIO ZANONI

19 dicembre 2014 - La relazione del Segretario è stata approvata con 39 voti favorevoli ed un astenuto.
"Carissimi,
inizio con alcuni pensieri che ritengo utile condividervi in questo particolare momento, prima di arrivare a noi e alle nostre questioni locali, che sono mossi dalle sensazioni che ho provato ripensando a questo lungo e tormentato anno che mi impressiona soprattutto per  la difficoltà di leggere negli eventi vissuti una seppur minima traccia del futuro che ci attende.

continua...


Vertice di maggioranza, passo in avanti per il Mosaner-bis

La candidatura di Adalberto Mosaner si sta cementando. E' quanto emerge dalla riunione di maggioranza, convocata giovedì sera dallo stesso sindaco in vista della chiusura della consiliatura. Mosaner, che non è certo uno che si lascia andare a facili sbilanciamenti, ha parlato di “feedback positivi” da parte degli alleati sul secondo mandato.
G. Piccoli, "Trentino", 14 dicembre 2014

continua...


Verso le amministrative 2015 - Parlano LORANDI (Rovereto) e ZANONI (Riva del Garda)

Pd, Patt e Adc contro Upt «Le primarie? Un autogol», "Trentino", 4 dicembre 2014
Lorandi: «Se ancora qualcuno non lo avesse capito (o non voglia capirlo) a Rovereto siamo in tre contro uno: vale a dire il Pd, il Patt e l’Adc da un lato e dall’altro l’Upt. E se i numeri contano ancora e se davvero tutti, nei fatti e non solo nelle parole, vogliono continuare con la coalizione di centrosinistra autonomista ognuno tragga le proprie conclusioni...».
Conzatti spiazza tutti: «A Riva ipotesi primarie», "Trentino", 4 dicembre 2014
Zanoni: "Ricordo a Donatella Conzatti che la decisione su Mosaner è stata presa all'unanimità dal direttivo Pd, così come l'indirizzo politico, che sintetizzo così: Riva decide per Riva; la coalizione è un valore se la coalizione condivide gli stessi valori; il Pd ha l'onore e l'onere di indicare il nome del sindaco" 

continua...


Questa sera l'Assemblea PD di DRO

DRO - Circolo Pd in assemblea questa sera a Dro. Appuntamento alle 20.30 presso il centro culturale. «Il momento - si legge in una nota del segretario del direttivo Max Bortolameotti - è importante perché elettori e iscritti potranno dire la propria rispetto ai temi importanti presentati sulla stampa nei giorni scorsi dalla coalizione di centrosinistra autonomista.
"L'Adige", 27 novembre 2014

continua...


Il futuro della Busa, serata informativa Pd

RIVA - Prosegue il percorso formativo-informativo del Pd di Riva. Oggi alle 20.30 nella sala pubblica ex biblioteca nelle scuole medie Damiano Chiesa è in programma una serata dedicata al tema della programmazione urbanistica intitolata "Dal Ptc, Prg, parco agricolo: vediamoci chiaro nella progettazione dell'Alto Garda".
"Trentino", 21 novembre 2014
SCARICA tutto iL PROGRAMMA degli incontri di formazione: http://bit.ly/FORMriva

continua...


PROGRAMMAZIONE PERCORSI DI FORMAZIONE (F), INFORMAZIONE (I) E COINVOLGIMENTO (C). Rivolti a chiunque si riconosce nei valori del centrosinistra e che desidera partecipare in modo “formato” e “informato” alla vita democratica della nostra Città. 
Formare gli iscritti, i simpatizzanti e i possibili futuri candidati sulle tematiche di interesse locale fornendo una formazione di base ed una informazione locale, informare la popolazione sullo stato dell’arte, sulle criticità e sulle eccellenze ereditate dalle passate amministrazioni, comunicare con gli stakeholders locali aprendosi alle esigenze del territorio. Fare confluire questi tre “pilastri” nel programma delle elezioni comunali 2015.

Scarica il PROGRAMMA COMPLETO!
Scarica il MODULO DI ADESIONE!
Scarica il MANIFESTO con tutti gli appuntamenti!

continua...


DRO - Bortolameotti (Pd): «Bene le primarie delle idee»

DRO «Bene le primarie delle idee»: a dirlo, dopo che nei giorni scorsi abbiamo ospitato la presa di posizione dell'Upt locale, è il Partito Democratico di Dro, che commenta positivamente che il riconfermato segretario Upt Luca Gelmi voglia chiudere le polemiche estive con l’apertura alla coalizione appunto sul tema delle idee, riguardo a cui il Pd non può che essere d’accordo: «Il percorso sulle idee nuove - afferma il segretario del circolo Pd Max Bortolameotti - è già cominciato tempo fa quando si è iniziato a ragionare di temi importanti per il nostro territorio, come per esempio la revisione del Prg o il ragionamento sugli spazi pubblici».
"Trentino", 24 settembre 2014

continua...


Betta: «Lavoro 12 ore al giorno, prendo 3.600 euro netti al mese»

«L'indennità è un tema su cui si fa molta demagogia, noi abbiamo rispettato quando promesso in campagna elettorale, lo dimostrano i fatti». Lo sostiene il sindaco Alessandro Betta che, insieme alla sua giunta, intende chiarire la questione. «Né trucchi né inganni - dicono - questa è un'amministrazione coerente. Il comune di Arco è stato il primo in Trentino, con l'allora sindaco Veronesi, ad autoridursi lo stipendio del 20%, alla luce della legge Amistadi e con l'amministrazione di Paolo Mattei abbiamo fatto lo stesso». 
"L'Adige", 20 maggio 2014

continua...