economia e lavoro pagina 45

Occupazione, economia, formazione: importanti decisioni

Con la Giunta provinciale di ieri abbiamo approvato importanti ed innovativi provvedimenti per l’occupazione, l’economia, la formazione. In primo luogo si andrà ad estendere l’esenzione Irap alle nuove imprese derivanti da trasformazione, fusione o scissione di imprese preesistenti. In questo modo si sostengono i casi in cui un nuovo imprenditore rileva un’attività svolta in precedenza da un’altra impresa, salvaguardando posti di lavoro e potenzialità produttive e quindi “rimarginando” le ferite apertesi nel tessuto produttivo locale.
Alessandro Olivi, 31 agosto 2013

continua...


OCCUPAZIONE E FORMAZIONE, il documento dei giovani Pd presentato ieri con ALESSANDRO OLIVI

L’appuntamento del 13 luglio prossimo segna una svolta nella politica trentina degli ultimi anni. Il centrosinistra autonomista raduna per la prima volta i suoi elettori per la scelta del candidato Presidente della Provincia con le elezioni primarie.
Trento, 4 luglio 2013

continua...


COMUNICATO STAMPA - Assemblea straordinaria del Partito Democratico del Trentino sulla Whirlpool

Lunedì 1 luglio si è riunita l'assemblea provinciale del Partito Democratico del Trentino, alla presenza dell'assessore Alessandro Olivi, per affrontare la grave crisi industriale ed occupazionale apertasi con la decisione della Whirlpool di chiudere lo stabilimento di Trento.
Trento, 2 luglio 2013

In questo senso ha espresso tutto il proprio sostegno all'assessore Olivi e alla giunta provinciale per l'impegno straordinario al quale sono chiamati.

continua...


Il Trentino è pronto per un Assessorato all’industria e all’ambiente

SALUTO ALL'ASSEMBLEA DI CONFINDUSTRA - "Il piano di semplificazione in corso sta dando i primi risultati, ma ormai non si tratta soltanto di leggi da sfoltire e di controlli ossessivi da abolire, è soprattutto una questione di coraggio: meno potere ai «controlli-freno», più potere ai «controlli-impulso», anche attraverso forme di affiancamento delle imprese, spingendosi fino alla sperimentazione di formule di autodisciplina ed autocontrollo affidate alle parti sociali ed imprenditoriali."
Alessandro Olivi, 22 giugno 2013

continua...


Economia e formazione: le ricette

A fronte del progressivo peggioramento degli indicatori del mercato del lavoro, la politica ha il dovere di proporre azioni concrete, non slogan, per far sì che il principio cardine della nostra Costituzione si attui e non sia solo enunciato.
Alessandro Olivi, "Trentino", 9 febbraio 2013

continua...


Ogni persona ha diritto alla propria quota di trasformazione del mondo: questo è il lavoro

Pier Luigi Bersani apre all'Ambra Jovinelli di Roma la campagna elettorale del PD incontrando i giovani che voteranno per la prima volta. "Facciamo vedere all'Italia cosa abbiamo fatto in termini di rinnovamento, come abbiamo sconfitto il Porcellum", ha detto il segretario del PD prima di far salire sul palco tre giovanissimi futuri deputati.
SCARICA IL PROGRAMMA DEL PD!

continua...


Donne al lavoro, priorità italiana

 L'effetto sociale è quello di favorire l'inclusione sociale anziché la «selezione naturale tra disoccupati».
Non credo che le donne non abbiano capacità migliori degli uomini, ma i vantaggi che ne deriverebbero all'azienda sono insufficienti a compensare i maggiori oneri derivanti dal ruolo di madre che la maggior parte delle donne ricopre in qualche momento della vita. 
Sara Ferrari e Margherita Cogo, "L'Adige", 11 gennaio 2013

continua...


POVO - "Donne e green economy, il futuro del nostro Paese"

Primarie del Pd, Laura Puppato sabato a Povo alla festa democratica "Per amare l'Italia" organizzata dai circoli Pd di Gardolo, Povo e Villazzano.
"L'Adige", 29 ottobre 2012

continua...