economia e lavoro pagina 43

Ogni persona ha diritto alla propria quota di trasformazione del mondo: questo è il lavoro

Pier Luigi Bersani apre all'Ambra Jovinelli di Roma la campagna elettorale del PD incontrando i giovani che voteranno per la prima volta. "Facciamo vedere all'Italia cosa abbiamo fatto in termini di rinnovamento, come abbiamo sconfitto il Porcellum", ha detto il segretario del PD prima di far salire sul palco tre giovanissimi futuri deputati.
SCARICA IL PROGRAMMA DEL PD!

continua...


Donne al lavoro, priorità italiana

 L'effetto sociale è quello di favorire l'inclusione sociale anziché la «selezione naturale tra disoccupati».
Non credo che le donne non abbiano capacità migliori degli uomini, ma i vantaggi che ne deriverebbero all'azienda sono insufficienti a compensare i maggiori oneri derivanti dal ruolo di madre che la maggior parte delle donne ricopre in qualche momento della vita. 
Sara Ferrari e Margherita Cogo, "L'Adige", 11 gennaio 2013

continua...


POVO - "Donne e green economy, il futuro del nostro Paese"

Primarie del Pd, Laura Puppato sabato a Povo alla festa democratica "Per amare l'Italia" organizzata dai circoli Pd di Gardolo, Povo e Villazzano.
"L'Adige", 29 ottobre 2012

continua...


Sulle imprese le donne chiedono più attenzione

Di tutto si può dire, meno che le donne (della politica e dell'imprenditoria in questo caso) si arrendano tanto facilmente. Da anni ("almeno due") chiedono alla Camera di Commercio di Trento di istituire il Comitato Camerale per la promozione dell'imprenditoria femminile.
"Trentino", 19 giugno 2012
Leggi l'articolo in pdf!

continua...


CONFERENZA PROVINCIALE sul LAVORO 2012 - Il Pd su precari e sprechi «Meno spesa pubblica»

Conferenza provinciale del Partito Democratico su Lavoro e Sviluppo. Il confronto con Cgil, Cisl e Uil e con le categorie economiche. "In Trentino si può fare ancora molto". La denuncia del segretario-professore: lavoratori senza garanzie in ateneo.
"L'Adige", 20 maggio 2012

continua...


19 maggio 2012 - CONFERENZA PROVINCIALE SU LAVORO E SVILUPPO

Il  16 giugno si terrà a Napoli la Conferenza nazionale Sviluppo sostenibile per la buona e piena occupazione indetta dal Partito Democratico. In  preparazione di questo appuntamento il Partito Democratico del Trentino ha organizzato la Conferenza Provinciale su Lavoro e Sviluppo, in programma per sabato 19 maggio presso la Sala Rosa della Regione a Trento dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

continua...


Sara Ferrari soddisfatta per l’approvazione del regolamento attuativo della legge sugli incentivi alle imprese

La consigliera provinciale Sara Ferrari esprime estrema soddisfazione per l’odierna approvazione in 2a Commissione legislativa del nuovo regolamento della legge sull’incentivi alle imprese che riguarda il sostegno alla nuova imprenditoria femminile e/o giovanile, di cui era stata promotrice. Grazie a questo strumento regolamentare finalmente l’importante legge, che ha riformato le modalità di finanziamento e sostegno alle imprese, diventa operativa.
R. Bortolotti, 29 febbraio 2012

continua...


Le carriere delle donne

La recente  pubblicazione di Avivah Wittenberg-Cox sulla: “Womenomics in Azienda” fornisce  una nuova lettura sull’interruzione delle carriere femminili. Stando alle notizie dei media, le donne entrano nelle imprese e fanno carriera con numeri da record. Poi, improvvisamente, vengono bloccate prima di arrivare ai gradi più alti, quello di membro del consiglio di amministrazione o di partner.
Margherita Cogo, "L'Adige", 2 dicembre 2011

continua...