economia e lavoro pagina 37

CONFERENZA PROVINCIALE sul LAVORO 2012 - Il Pd su precari e sprechi «Meno spesa pubblica»

Conferenza provinciale del Partito Democratico su Lavoro e Sviluppo. Il confronto con Cgil, Cisl e Uil e con le categorie economiche. "In Trentino si può fare ancora molto". La denuncia del segretario-professore: lavoratori senza garanzie in ateneo.
"L'Adige", 20 maggio 2012

continua...


19 maggio 2012 - CONFERENZA PROVINCIALE SU LAVORO E SVILUPPO

Il  16 giugno si terrà a Napoli la Conferenza nazionale Sviluppo sostenibile per la buona e piena occupazione indetta dal Partito Democratico. In  preparazione di questo appuntamento il Partito Democratico del Trentino ha organizzato la Conferenza Provinciale su Lavoro e Sviluppo, in programma per sabato 19 maggio presso la Sala Rosa della Regione a Trento dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

continua...


Sara Ferrari soddisfatta per l’approvazione del regolamento attuativo della legge sugli incentivi alle imprese

La consigliera provinciale Sara Ferrari esprime estrema soddisfazione per l’odierna approvazione in 2a Commissione legislativa del nuovo regolamento della legge sull’incentivi alle imprese che riguarda il sostegno alla nuova imprenditoria femminile e/o giovanile, di cui era stata promotrice. Grazie a questo strumento regolamentare finalmente l’importante legge, che ha riformato le modalità di finanziamento e sostegno alle imprese, diventa operativa.
R. Bortolotti, 29 febbraio 2012

continua...


Le carriere delle donne

La recente  pubblicazione di Avivah Wittenberg-Cox sulla: “Womenomics in Azienda” fornisce  una nuova lettura sull’interruzione delle carriere femminili. Stando alle notizie dei media, le donne entrano nelle imprese e fanno carriera con numeri da record. Poi, improvvisamente, vengono bloccate prima di arrivare ai gradi più alti, quello di membro del consiglio di amministrazione o di partner.
Margherita Cogo, "L'Adige", 2 dicembre 2011

continua...


Raddoppiate le donne nei cda

La presenza di donne nei consigli di amministrazione delle società della Provincia è più che raddoppiato e questo si deve alla nuova legge provinciale 10 del 2010 voluta dal Pd.
"L'Adige", 5 novembre 2011

continua...


Ferrari: “Soddisfazione per l'approvazione della legge sull'imprenditoria. Votate le proposte per gli incentivi ai giovani e alle donne”

La consigliera Sara Ferrari, proponente del ddl “Promozione e sviluppo della imprenditoria femminile e giovanile” esprime soddisfazione per l'approvazione del disegno di legge sugli incentivi alle imprese, nel quale sono state recepite le sue proposte.
Trento, 21 luglio 2011

continua...


Donne, lavoro & maternità - Il Pd dalla parte delle donne

A cura dell'on. Marialuisa Gnecchi deputata PD della Commissione Lavoro in collaborazione con l'Ufficio comunicazione del Gruppo PD della Camera dei deputati.
11 luglio 2011
Clicca qui e leggi il documento!

continua...


Lavoro: la nostra quota di trasformazione del mondo

"Si sta muovendo un enorme energia che non chiede miracoli ma un altro stile, un altro modo, un altro civismo e moralità”. Bersani chiude la Conferenza Nazionale per il Lavoro del PD.
da www.partitodemocratico.it, 18 giugno 2011

continua...