Comunali pagina 17

ROVERETO - Conferenza di programma, il Pd si confronta sul futuro

Primarie sì, primarie no, Miorandi sì, Miorandi no. Il Pd vuole ignorare questo continuo ping pong e dimostrare agli alleati che non pensa solo ai nomi e alle candidature per le comunali. Così sabato prossimo, 31 gennaio, dalle 14.30 alle 18.30 all'Urban Center terrà una conferenza programmatica, a cui sono invitati anche i cittadini non iscritti al Pd e che sarà aperta dalle relazioni del segretario cittadino Fabiano Lorandi e del sindaco Andrea Miorandi e sarà conclusa dalla dirigente nazionale Elisa Filippi e dal vicepresidente della Provincia Alessandro Olivi. 
"L'Adige", 25 gennaio 2015

continua...


"Upt critico? Sul mio nome coalizione unita"

Andreatta minimizza le riserve dell'Unione: "Non è un problema se 3-4 persone sollevano dubbi, non siamo per l'unanimismo. Tra gennaio e febbraio abbiamo un'agenda fittissima di incontri per la definizione del programma". Su Dellai: "Non mi risultano critiche da parte sua, si è dimostrato aperto al dialogo".
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 23 gennaio 2015
Leggi l'articolo in pdf! 

continua...


ROVERETO - Robol ai suoi: «Il Pd decida la priorità»

ROVERETO «La situazione è molto delicata e non è più possibile esimersi dall’affrontarla. In tempi brevi per evitare che sia troppo tardi...». Giulia Robol, segretaria provinciale del Pd, è preoccupata per il clima interno al centrosinistra autonomista che non riesce, dopo mesi di sfibranti trattative, a chiudere il cerchio.
"Trentino", 22 gennaio 2015

continua...


Lorandi: noi compatti, la scelta è Miorandi

Nessuna volontà di tornare indietro. Il Pd è compatto e indica il nome del segretario uscente Andrea Miorandi come candidato della coalizione nelle prossime elezioni comunali, come ha stabilito la nostra assemblea di iscritti ed elettori. Senza primarie. Tutti i partiti della coalizione saranno invitati alla conferenza programmatica del PD, aperta a tutta la cittadinanza, in programma il 31 gennaio.
D. Roat, "Corriere del Trentino", 21 gennaio 2015
Leggi l'articolo in pdf! 

continua...


TRENTO - Bozzarelli avverte l'Upt: "Basta fare i professorini. Ora lavoriamo insieme"

"Siamo lieti che l'Upt sia riuscito a prendere una decisione che attendevamo da settimane, visto che i lavori al tavolo politico sono iniziati a novembre". "Le responsabilità vanno condivise, altrimenti è inutile affidarsi al mega-termine coalizione. E diciamo no alle liste unitarie in circoscrizione".
M. Giovannini, "Corriere del Trentino", 2015
Leggi l'articolo in pdf!  

LEGGI ANCHE:
"No alla lista unitaria in circoscrizione. Il Pd: crisi della politica giusto metterci la faccia", "L'Adige", 21 gennaio 2015

continua...


TRENTO - Ieri la riunione della coalizione di centrosinistra autonomista

Si è svolta ieri, 12 gennaio, presso la sede dei Verdi del Trentino, una riunione delle segreterie politiche dei partiti della coalizione di centro sinistra autonomista che governa la città di Trento, per organizzare i lavori programmatici in vista delle prossime elezioni comunali.
Sono stati calendirizzati alcuni incontri per i gruppi di lavoro che assembleranno la bozza di programma  da sottoporre al candidato sindaco.

continua...


Il Pd acclama Miorandi: è lui il candidato

Il Pd roveretano investe all'unanimità Andrea Miorandi. L'assemblea del partito cittadino, tenutasi ieri pomeriggio, ha alla fine votato all'unanimità il documento del direttivo, in cui si chiede a Miorandi di portare avanti il percorso avviato. Hanno votato gli iscritti al partito e gli elettori delle primarie.
M. Stinghen, "Trentino", 11 gennaio 2015

continua...


ROVERETO - Il Pd apre la corsa al voto e non molla su Miorandi

 Il Pd dà il via alla campagna elettorale per le amministrative di maggio con l’assemblea degli iscritti, degli elettori nelle liste delle primarie ma aperta anche a tutti i cittadini. E da quell’assemblea, sabato alle 14.30 all’auditorium del centro civico di Brione, dovrà uscire, come si attende il segretario Fabiano Lorandi, la conferma della decisione «all’unanimità» del circolo cittadino sia per quanto la candidatura del sindaco Andrea Miorandi, sia il programma politico varato nel 2010, sia la continuità della coalizione di centrosinistra autonomista alla guida della città anche per i prossimi cinque anni.
"Trentino", 7 gennaio 2015

continua...