Comunali pagina 14

#TRENTO - Palazzo Thun, via libera al bilancio

Si approva il bilancio (31 voti a favore 11 contrari) e già la campagna elettorale inizia. E subito entra in Consiglio comunale. Pur con una voce più tenue del solito a causa di una forma influenzale anche il sindaco Alessandro Andreatta ieri sera in sede di replica all'interno del dibattito sulla manovra finanziaria 2015 non ha rinunciato a mandare qualche stoccata al suo avversario Claudio Cia.
"L'Adige", 27 febbraio 2015

continua...


«Territoriale è vincere le comunali»

Elisa Filippi domenica scorsa si è sentita proporre dalla «rivale» Giulia Robol di prendere lei le redini del Pd trentino e non ci poteva credere. È vero che era anche il suo compleanno, ma l'offerta più che un regalo sembrava avere l'aspetto di un pacco esplosivo. Eppure la leader della minoranza del partito, che l'anno scorso era stata la più votata alle primarie ma non abbastanza per assicurarsi la maggioranza assoluta dell'assemblea, ha deciso di rischiare.
"L'Adige", 25 febbraio 2015

continua...


PD ROVERETO - Dai la tua disponibilità alla candidatura! ECCO COME FARE

“Contribuiamo a comporre una bella lista di donne e uomini dai volti e dalle anime pulite, generose, competenti e capaci di lavorare singolarmente e assieme per il bene della città. Abbiamo un capitale di esperienze, di competenze, di saperi accumulato in cinque anni, da reinvestire. Guardiamo a noi stessi e al futuro di questa città con ottimismo e speranza.”

continua...


AVIO - Salvetti blinda la «sua» coalizione

AVIO - Il centro sinistra autonomista c'è. Marino Salvetti, il candidato sindaco lanciato dal Pd e attuale assessore al Bilancio di Borghetti, l'altro ieri ha scavalcato le tappe e ha blindato la neonata coalizione presentandola in conferenza stampa a Sabbionara, suo paese natale.
"L'Adige", 22 febbraio 2015

continua...


Fusioni: 54 Comuni allo sprint finale

Ad oggi, sono 54 i Comuni trentini coinvolti in processi di fusione. C'è chi è partito per tempo e ha già approvato le delibere di indizione dei referendum in Consiglio comunale. Altri lo faranno la prossima settimana. Altri ancora, ed è una vera e propria lotta contro il tempo, entro il 3, 4 marzo. Le ultime sedute utili per avere poi a disposizione alcuni giorni, prima del termine ultimo - il 10 marzo - per la raccolta delle firme.
D. Sartori, "L'Adige", 22 febbraio 2015

continua...


MORI - il Pd guarda a Mellarini

Sul nome di Stefano Barozzi è stato plebiscito. Non c'è stato nessun imprevisto giovedì sera all'assemblea degli iscritti del Pd di Mori. Un passaggio formale, quello della presentazione del candidato sindaco alle prossime elezioni, ma che comunque ha dato dimostrazione di una base compatta rispetto alla linea portata avanti in questi ultimi mesi dal direttivo.
"L'Adige", 23 febbraio 2015

continua...


LAVIS - Largher ritira la candidatura

LAVIS - Walter Largher ha ritirato la sua candidatura a sindaco. Una decisione sofferta, per il Pd, ma necessaria per favorire la ripresa della trattativa con il Patt, mirata a formare una coalizione di centrosinistra. Il Partito democratico lavisano auspica che il Patt prenda esempio da questo passo indietro di Largher e ritiri la candidatura di Andrea Brugnara. 
M. Marinolli, "L'Adige", 12 febbraio 2015

continua...


MORI - Il Pd sceglie Barozzi «Non c’è più tempo per fare le primarie»

C'è tempo fino a giovedì prossimo - quindi pochissimo - per provare a formare in extremis una coalizione di centrosinistra autonomista a Mori: il 19 febbraio, infatti, il Pd si ritroverà in assemblea (con anche gli alleati sicuri della lista Insieme) per ufficializzare la propria posizione in vista delle comunali.
M. Cassol, "Trentino", 12 febbraio 2015

continua...