Vallagarina pagina 10

Mori, il Pd striglia Patt e Upt: parlate chiaro

MORI - «Il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà: è questo il nostro sentimento dopo l'incontro di giovedì con le altre forze della coalizione, che si è concluso con un nulla di fatto». Così in un comunicato congiunto «Lista Insieme per Mori» ed il circolo Pd della borgata.
"L'Adige", 8 febbraio 2015

continua...


#MORI - Caliari, passo indietro per la coalizione

MORI - Roberto Caliari si fa da parte, ritira la sua candidatura come sindaco e al suo posto sponsorizza Stefano Barozzi come candidato ideale per guidare Mori.
Dopo settimane di trattative il rebus di Pd e Lista Insieme è stato finalmente risolto: il primo cittadino uscente, che meno di due mesi fa aveva assicurato di volersi riproporre come sindaco, ha dovuto fare un passo indietro per accontentare i colleghi di coalizione e liberare il campo a nuove trattative per un nome unitario.
"L'Adige", 1 febbraio 2015

continua...


«Un Comune unico per i 5 municipi della Destra Adige»

É una proposta che farà discutere, ma Domenico Spinella, segretario del circolo Pd di Isera, è convinto che l’argomento non sia più rinviabile. «Ormai - spiega Spinella - i Comuni inferiori ai 5 mila abitanti sono destinati a sparire e dunque fusioni e accorpamenti verranno decisi comunque.
G. Lott, "Trentino", 8 gennaio 2015

continua...


Pd di Mori, possibile divorzio da Caliari

«Il Pd non esclude la possibilità di andare oltre il nome di Roberto Caliari per individuare una figura in grado di garantire la continuità tra l'attuale amministrazione, i suoi programmi, i risultati raggiunti, e un nuovo governo con nuovi soggetti e nuovi interpreti».
"Trentino", 18 dicembre 2014

continua...


Comunali a Mori, il Pd «scalda» Stefano Barozzi

Stanno per essere posizionati i primi tasselli che porteranno alla composizione del mosaico dei candidati alla poltrona di sindaco in vista delle elezioni comunali primaverili. Il partito che si trova nella posizione più delicata è il Pd, che sta governando assieme alla lista civica “Insieme” dell'attuale primo cittadino Roberto Caliari e deve decidere se sostenerlo ancora, con l'ulteriore complicazione di voler - o dover - allargare la coalizione, attualmente composta da sole due forze, anche a Patt, Upt e Verdi.
S. Cassol, "Trentino", 14 dicembre 2014

continua...


L'Assemblea del PD di MORI: "I programmi prima dei nomi"

Avanti con gli sforzi per costruire la coalizione con Patt, Upt e lista Insieme dell'attuale sindaco Roberto Caliari, proposta di sottoscrizione di un patto pre-elettorale con gli alleati e apertura ai Verdi: sono questi gli esiti principali dell'assemblea del Pd di Mori andata in scena l'altra sera all'ex municipio moriano, alla presenza anche della segretaria trentina Giulia Robol.
"Trentino", 28 novembre 2014

continua...


PD VALLAGARINA, il documento sulla mobilità

Il Pd della Vallagarina crede in una mobilità sostenibile che coniughi i bisogni e il diritto alla mobilità con la salvaguardia dell'ambiente, del territorio e della salute dei cittadini. In quest'ottica, promuove soluzioni che ne medio periodo puntino a: ridurre il traffico su gomma a beneficio di quello su rotaia, privilegiare e rendere convenienti i mezzi di trasporto pubblici rispetto a quelli di trasporto privato, evitare che il traffico di lungo e medio raggio congestioni i centri abitati.
2 marzo 2012
Scarica il documento in pdf!

continua...


Comunità di Valle - Il punto in Alto Garda, Vallagarina, Giudicarie e Valle dei Laghi

- Pd "egemone" nel nuovo consiglio, B. Bonura, "L'Adige", 26 ottobre 2010
- La prima volta di Valandro "Sarò il presidente di tutti", P. Liserre, "L'Adige", 26 ottobre 2010
- Ballardini, prima donna al comando, il Pd primo partito, G. Beltrami, "L'Adige", 26 ottobre 2010
- Olivieri guida la riscossa dei big, "Trentino", 27 ottobre 2010
- Sommadossi "Sono contento, risultato non scontato", C. Santoni, "L'adige", 26 ottobre 2010

continua...