Regolamento per l'elezione del Segretario e dell'Assemblea nazionale approvato il 28 novembre 2018

Modulo per la sottoscrizione della candidatura alla carica di Segretario nazionale – Iscritti

RISULTATI DELLE RIUNIONI DI CIRCOLO

ELENCO DELLE RIUNIONI DI CIRCOLO PER LA PRE - SELEZIONE DELLE CANDIDATURE

14/01/2019 (Alta Rotaliana, Lavis Zambana Nave S. Rocco, Val di Cembra) ore 20.30-23.00 c/o Casa Anziani, via Degasperi - Lavis

14/01/2019 (Centro Storico Piedicastello, Gardolo, Meano, Argentario, Sardagna, Bondone, Valle dei Laghi) ore 20.45-23.45 c/o Sala circoscrizionale, via Verruca 1 – Piedicastello (Trento)

15/01/2019 (Bassa Valsugana e Tesino) ore 20.30-22.45 c/o Sala Rossa della Comunità di Valle, c.so Ausugum – Borgo Valsugana

17/01/2019 (Arco, Dro, Riva del Garda Tenno Nago-Torbole, Val di Ledro) ore 20.30-22.45, c/o Hotel Campagnola, via S. Tomaso, 11 – Riva del Garda

18/01/2019 (Fiemme e Fassa, Primiero Vanoi) ore 20.30-22.45 c/o Municipio di Predazzo (III piano)

19/01/2019 (Ala, Avio, Brentonico, Destra Adige, Mori, Isera) ore 09.30-12.00 c/o ex Municipio, via G. Modena, 38 - Mori

21/01/2019 (Rovereto, Altipiani Cimbri, Volano) ore 20.00-23.00 c/o sede circolo PD Rovereto, via Bezzi, 30 - Rovereto

21/01/2019 (Marzola, S. Giuseppe S. Chiara, Oltrefersina, Mattarello, Ravina Romagnano, circolo GD) ore 20.30-23.00 c/o Sala Circoscrizionale Oltrefersina, via Clarina 2/1 - Trento

22/01/2019 (Giudicarie, Basso Chiese, Rendena) 20.15-22.45 c/o Comune di Tione (II piano), piazza Cesare Battisti, 1 - Tione di Trento

22/01/2019 (Val di Non, Val di Sole) ore 20.30-22.45 c/o sede gruppo consiliare PD, via C. A. Martini 23 - Revò

23/01/2019 (Altopiano di Piné, Levico Laghi, Civezzano, Pergine) ore 20.00-22.45 c/o sede circolo PD Pergine, via Garberie - Pergine Valsugana

I CANDIDATI ALLA SEGRETERIA NAZIONALE

ROBERTO GIACHETTI

Con Anna Ascani ci candidiamo per dare una voce non ambigua al riformismo radicale, all'orgoglio per ciò che abbiamo fatto al governo del Paese, al rifiuto di un nostalgico ritorno al passato. Non tutto è andato come volevamo, ma i numeri dimostrano che l'Italia con noi è andata avanti. Non dobbiamo chiedere scusa, ma rilanciare con più forza il nostro impegno per il cambiamento. #sempreavanti

www.sempreavanti.eu

MAURIZIO MARTINA

Rompiamo gli schemi e uniamo il PD. Dobbiamo cambiare insieme. Innovare, non guardare indietro. Per un riformismo radicale che batta i populisti e si faccia alternativa nel paese reale. A partire dalla lotta alle diseguaglianze e dalla giustizia sociale. Con Maurizio Martina e tutti noi. Fianco a fianco

FRANCESCO BOCCIA

Costruiamo un PD #aporteaperte, in grado di ascoltare tutti e capace di dare voce a chi non ce l'ha. Un Partito che rappresenti l'anima del Paese: ceti popolari, periferie, giovani, anziani, prestatori d'opera dipendenti e autonomi. Diritti e innovazione, il nostro impegno al tempo del capitalismo globale e digitale. Un partito ecologista, del lavoro e della scuola aperta a tutti, aperta sempre.

NICOLA ZINGARETTI

Sono Nicola Zingaretti. Mi candido come segretario del Pd con la volontà di riaccendere una speranza. Porto in questa sfida l'esperienza di un amministratore che si confronta ogni giorno con i problemi delle persone. Toccherà al Pd dare al Paese un'alternativa credibile. Da mesi giro per le strade e per le piazze, tra persone, militanti, sindaci: è una sfida difficile, ma io ci credo. Crediamoci.

DARIO CORALLO

Sono Dario Corallo, e sono solo la punta di un iceberg. Con me ci sono tante persone che non hanno mai avuto voce. Siamo i delusi. Quelli che sono iscritti, ma si sentono soli. Quelli che erano iscritti e hanno mollato. Quelli che non sono mai stati iscritti ma un tempo ci votavano e che ora non ci credono più. Siamo quelli che cambieranno il PD.

MARIA SALADINO

Maria Saladino 36 anni, laurea Magistrale in Politica delle Relazioni Internazionali, Master SIOI, Stage Presidenza Consiglio Ministri e MIUR; Assistente al PE, Euro Progettista Risorse Dirette CE. Europee 2014 26000 voti. Fonda 2016, Piazza Dem. Maria: l'urlo della sua generazione contro il populismo. E’ in campo quale elemento di unità, il PD deve tornare ai valori fondanti. #vogliounpartitopaese

LA COMMISSIONE REGIONALE PER IL CONGRESSO

Casagrande Cristina - PRESIDENTE