PD VAL DI NON - È Giulia Bergamo la nuova segretaria

Il direttivo del Partito Democratico, riunitosi a Denno mercoledì 16 ottobre, ha deciso l'avvicendamento alla guida del Circolo. Il nuovo segretario è Giulia Bergamo, una giovane laureanda in comunicazione pubblica e politica, residente a Portolo e consigliere comunale nel Comune di Ville d'Anaunia.
18 ottobre 2019

La neo-segretaria, che ha riscosso un indubbio successo personale alle ultime elezioni provinciali ottenendo più di 600 preferenze, fa parte di quel gruppo di giovani che negli ultimi tempi ha attivamente partecipato alla vita del circolo, culminata nella recente mozione su mobilità, identità ladino retica ed altri temi del programma politico del circolo.

Giulia Bergamo e gli altri giovani avranno tempo un anno per rivitalizzare il circolo per poi indire l'elezione di un nuovo segretario. «Come segretario uscente sono molto soddisfatto, poiché avevo posto come obiettivo del mio mandato proprio la costruzione di una squadra di giovani in grado di guardare al futuro, rimanendo ancorati al meglio della cultura nonesa»- il commento di Ezio Trentini che ha guidato il Pd noneso in questi ultimi anni.