COMUNICATO STAMPA: Severa condanna per l’incendio doloso che questa notte ha colpito la sede del Tribunale di Rovereto

Davanti ad un atto di assoluta gravità e di pesante impatto pubblico, come l’incendio doloso che questa notte ha colpito la sede del Tribunale di Rovereto, il Gruppo consiliare del Partito Democratico esprime anzitutto una severa condanna per azioni che escono da ogni minima logica di dibattito e di confronto democratico ed, al contempo, esprime un pensiero di sincera solidarietà e vicinanza ai Magistrati di Rovereto e del Trentino tutto, fatti oggetto di un atto vile, che ricorda altre epoche e che si inserisce nella concezione della politica come luogo di scontro, anziché d’incontro.
Giorgio Tonini, 5 febbraio 2019

Si tratta di modalità che ogni autentica coscienza democratica deve rifuggire e combattere, nella convinzione che le idee possano farsi largo per il loro valore intrinseco, piuttosto che per la loro imposizione violenta.