#TRENTO - Comunicato stampa PD – PSI Approvato il Progetto Preliminare per il nuovo impianto natatorio di Trento

E’ con grande soddisfazione che nel corso dei lavori consigliari della serata odierna è stato approvato il progetto preliminare per il nuovo impianto natatorio della città di Trento!
Trento, 13 dicembre 2018

Una scelta che segna una tappa importante di conclusione di un lungo percorso di approfondimento e che consegna oggi alla città il progetto per un grande impianto natatorio, capace di dare risposta a tutti gli sport d’acqua, funzionale ed attrattivo.

Gli sport acquatici e subacquei oggi sono al terzo posto tra gli sport maggiormente praticati: coinvolgono il 21,1% (dato Istat, Rapporto annuale 2017) delle persone, percentuale che cresce al 43,1 se guardiamo ai bambini fino ai 10 anni.

L’amministrazione comunale dà oggi una risposta importante, a cui il PD – Psi ha contribuito in modo deciso, sostenendo percorsi di approfondimento, partecipando attivamente e guidando i lavori nelle commissioni, coinvolgendo cittadini che hanno contribuito con competenza a migliorare ulteriormente il progetto.

 

Approvata, anche la richiesta, promossa dal gruppo, di progettare in fase esecutiva, recuperando ulteriori risorse, anche la realizzazione di palestre e spazio per la ristorazione, a favore anche degli altri impianti presenti nell’area.

 

Un’opera della città, per la città.

 


il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*