Custodiamo la nostra comunità politica

Il nostro Partito e la nostra comunità politica sono protagonisti da mesi di un dibattito che vede confrontarsi culture politiche, sensibilità, modelli e visioni del futuro diversi. Talvolta, toni e comportamenti all'interno di questo dibattito hanno rischiato di scivolare dal confronto tra le idee a considerazioni nei confronti di singole persone.
Giuliano Muzio, 8 novembre 2018

Se abbiamo a cuore il futuro della nostra comunità, sosteniamo con forza le nostre idee, ma evitiamo di spostarci con quello che facciamo e diciamo sul piano personale. Le persone possono certo essere criticate e contestate per le idee che esprimono e per le cose che fanno, ma mai per quello che sono. Proprio per questo ho chiesto e sto chiedendo a viva forza un congresso a breve, per trovare una sede giusta, ampia, partecipata e aperta nella quale spostare questo confronto. La sede naturale, prevista dalle regole che ci siamo dati come Partito, nella quale affrontare momenti epocali come quello che stiamo vivendo, insieme a iscritti, elettori e a tutti coloro che vorranno prenderne parte. Ne guadagneremo tutti noi, ne guadagnerà il Trentino.