#TRENTO - Ex Santa Chiara, Gilmozzi risponde alla Lega: ''Ritiene più importanti gli interessi di partito rispetto a quelli della città''

L'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Trento spiega di "prendere atto che per la Lega non è urgente la riqualificazione dell'ex mensa pur avendo presentato diversi documenti  e che non è urgente il trasferimento degli uffici tecnici dal Top Center al centro città risparmiando 700 mila euro all'anno".
"Il Dolomiti", 10 agosto 2018

 

TRENTO. “Spero che prima o poi certe persone mettano davanti agli interessi di partito quelli della città”. Hanno lasciato a bocca aperta l'assessore ai lavori pubblici del comune di Trento Italo Gilmozzi, le dichiarazione che quest'oggi la capogruppo della Lega Bruna Giuliani ha rilasciato a ilDolomiti.it.

 

Contattata telefonicamente per un commento sull'emendamento proposto dal Governo Giallo-Verde che ha fatto slittare i fondi per la riqualificazione dell'ex Santa Chiara, l'esponente della Lega ha infatti spiegato che “non si tratta di interventi urgenti''.

 

Parole che l'assessore non si sarebbe mai aspettato visto gli interventi che il partito di Salvini ha fatto in Consiglio comunale proprio su questi temi.

 

Prendo atto – ha spiegato l'assessore Gilmozzi – che la riqualificazione dell'ex mensa non è un intervento urgente ma a questo punto non capisco gli ordini del giorno fatti della lega sulla questione”.

 

Sempre in riferimento alla risposta della capogruppo in consiglio comunale della Lega, Italo Gilmozzi spiega anche di “prendere atto che la Lega non considera urgente rientrare da 700mila euro di affitti trasferendo gli uffici tecnici dallo stabile del Top Center in via Brennero all'ex Rsa in via San Giovanni Bosco”.