COMUNICATO STAMPA - Approvati gli ordini del giorno di Alessio Manica e Lucia Maestri

Nel corso della seduta odierna del Consiglio provinciale, nell’ambito della discussione del disegno di legge di assestamento 2018-2020, sono stati approvati dal Consiglio due ordini del giorno presentati dal Gruppo del Partito Democratico del Trentino.
Trento, 26 luglio 2018

Il primo, a firma del Capogruppo Alessio Manica, anche alla luce di gravi recenti fatti di cronaca, impegna la Giunta provinciale a progettare e successivamente finanziare degli interventi che consentano di ridurre la velocità dei veicoli e mettere in sicurezza i pedoni e gli utenti della strada S.S. 12 presso la località Sorni, per permettere un agevole e sicuro attraversamento della Statale per raggiungere le fermate dei mezzi pubblici e per permettere ai pedoni di raggiungere in sicurezza Nave San Felice e la stazione della ferrovia della Trento-Malè. Il tutto promuovendo il coinvolgendo il Comune di Lavis e dei cittadini interessati.

Il secondo, a firma della Consigliera Lucia Maestri, ha ad oggetto l’erogazione del TFR delle amministrazioni pubbliche. La normativa ne impone l’erogazione entro novanta giorni, ma non tutte le amministrazioni pubbliche hanno la capacità economica adeguata per rispondere al dettato contrattuale. Per questo l’odg impegna la Giunta provinciale, anche avviando un confronto con le organizzazioni sindacali, a verificare la possibilità di istituire un fondo per garantire alle amministrazioni di erogare il TFR nei tempi fissati dalla contrattazione collettiva.