Primarie PD, la campagna in Trentino

Il lancio della campagna dei renziani per le primarie Pd è fissato per domani (alle 18 al Bar Pasi), a dieci giorni dalla giornata in cui elettori e simpatizzanti eleggeranno il nuovo segretario del Partito democratico.
"Trentino", 19 aprile 2017

«All’incontro - spiega il volantino - saranno presentate proposte concrete contenute nel programma Renzi-Martina ed interverrano tra gli altri rappresentanti della società civile e delle categorie economiche, amministratori, sostenitori». Il candidato segretario Matteo Renzi però non arriverà in Trentino, che in questi casi è spesso considerata “periferia dell’impero”, senza aeroporto e quindi più difficile da inserire nei tour elettorali dei candidati. E al momento non è annunciato nemmeno il suo vice, Martina. La responsabile della campagna della mozione Renzi, Elisa Filippi, annuncia una serie di eventi che si chiuderanno a Rovereto venerdì 28 aprile. Ma di Renzi e Martina neanche l’ombra, nonostante qualcuno - in casa Pd - assicuri di aver avvistato il giovane ministro delle politiche agricole a Pasquetta a Trento con la famiglia. Non ci sono più certezze nel campo dei sostenitori di Andrea Orlando. Il ministro della giustizia al momento non ha previsto date in Trentino. L’unico ad aver fatto tappa in provincia è finora il candidato più debole, Michele Emiliano, sostenuto soprattutto da un fronte roveretano (in primis l’ex sindaco Andrea Miorandi), che tra gli iscritti ha raccolto il 5% dei consensi. Alle primarie di domenica 30 aprile si voterà dalle 8 alle 20, preregistrandosi on line all’albo degli elettori sul sito www.primariepd2017.it.