L'elezione del nuovo coordinatore di valle dell'Alto Garda e Ledro

Il Coordinamento della comunità di Valle organizza, rappresenta e dirige il Partito a livello di Comunità di Valle e coordina i Circoli territoriali che operano su quel territorio. Il coordinatore rimane in carica 4 anni. Dopo la conduzione di Sara Lutterotti del Circolo Dro-Drena, e terminato il quadriennio che ha visto Tiziana Betta coordinatrice, si è proceduto alla elezione di un nuovo  coordinatore.
Trento, 20 dicembre 2016

Nell'assemblea di sabato scorso è stato eletto Paolo Malvinni che per la sua candidatura ha proposto il motto: "Agire come unica entità territoriale". In primo luogo mantenendo aperto il dialogo tra i diversi Circoli di Arco, Dro e Drena, Ledro e Riva con NagoTorbole Tenno, quindi rivitalizzando le pratiche di collaborazione tra le diverse Amministrazioni, concentrandosi meno sulle formule di aggregazione, e accompagnando invece le reali azioni che portano ad una indispensabile  integrazione nell'Alto Garda e Ledro.

Attivare quindi dibattito e coinvolgimento in tal senso, in particolare verso iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico, ma non escludendo certo gli alleati di governo e in genere i cittadini dell'Alto Garda e Ledro.

Perché?
Per una coesione delle comunità dell'Alto Garda e Ledro, utile al benessere delle cittadine e dei cittadini e che muova pure verso un rapporto più equilibrato con il governo provinciale.

Sul tema che concerne il rapporto tra partito e amministratori, il nuovo coordinatore si è espresso chiaramente: massimo rispetto dei diversi ruoli, impegni e responsabilità, in un rapporto dinamico e dialogico. Il partito sia di sostegno agli amministratori ma costante fucina di idee, stimolo, visione a lungo termine.

A proposito invece di "conflitti": nel PDT non si teme il confronto interno, si riconosce il normale antagonismo con gli alleati ma si sa con chiarezza che il "nemico" è rappresentato dalle demagogie esasperate e dal populismo dilagante.

I lavori del coordinamento che hanno portato alla nuova elezione sono stati presieduti dalla presidente dell'Assemblea del Partito Democratico trentino Donata Borgonovo Re.

Il CdV terrà i suoi lavori nelle diverse sedi di Circolo presenti sul territorio.

Primo appuntamento ufficiale per il nuovo coordinatore: su invito di Tiziana Betta, partecipazione alla riunione del Circolo di Arco prevista nei primi giorni di gennaio.