#PDLavisZambanaNaveSRocco - Comunicato Stampa "Processi di fusione"

"Con riferimento a possibili processi di fusione e gestione associata, come Circolo del Partito Democratico del Trentino di Lavis, Zambana e Nave San Rocco ribadiamo la nostra posizione favorevole. Questi processi rappresentano, potenzialmente, un’importante occasione per garantire ai cittadini servizi pubblici più efficienti ed efficaci.
Lavis, 17 ottobre 2015

Esprimiamo al contempo la nostra preferenza verso i percorsi di fusione, in quanto crediamo che la gestione associata rappresenta una soluzione temporanea che toglie tempo e risorse alle Amministrazioni senza però garantire risultati certi e duratori.

Come Circolo invitiamo le Amministrazioni dei Comuni di Lavis, Zambana e Nave San Rocco, ad approfondire urgentemente la possibilità di una fusione tra i tre Comuni. Siamo convinti che una fusione rappresenterebbe una soluzione importante sia per garantire servizi moderni ed efficienti – che già in parte i tre Comuni condividono - sia per governare assieme e con maggiori opportunità il territorio a nord di Trento.

Infine, cogliamo l’occasione per comunicare che entro il 2015 il Circolo andrà a Congresso per rinnovare i propri organi. Vista la nomina del Segretario Luca Paolazzi a Vicesindaco del Comune di Lavis, il Direttivo nominerà fino al Congresso un proprio portavoce."

 

Il Direttivo del Circolo


il tuo nick name*
la tua email (non verrà pubblicata)*