La solidarietà del PD all'Assessora SARA FERRARI

Il Gruppo consiliare provinciale e il Partito Democratico del Trentino esprimono forte solidarietà e vicinanza all'assessora Sara Ferrari, bersaglio di una violenta campagna diffamatoria.
Ribadiscono, inoltre, come la valorizzazione e il rispetto delle differenze siano principi basilari di convivenza. Principi ai quali, come ognuno sa, è importante essere educati sin dalla giovanissima età, con metodo scientifico, oggettivo, curato, cosi come accade nelle nostre scuole da almeno sei anni.
Trento, 2 ottobre 2015

Stigmatizzano certa politica che, alzando strumentalmente i toni dello scontro su iniziative legislative che hanno il solo scopo di riconoscere l'alterità e favorire il rispetto reciproco, fomenta confusione e paura nelle famiglie, spingendo un dibattito e un confronto, che vorremmo civile, verso i confini di battaglie pericolosamente ideologiche che non ci appartengono.
Sottolineano come l'impegno dell'assessora Ferrari sulle tematiche del rispetto e della valorizzazione delle differenze sia un impegno nel quale ciascun componente del Gruppo e del Partito Democratico del Trentino si riconosce, e come l'attacco violento all'assessora sia un’offesa a chiunque di noi creda nei principi del rispetto dell'umana convivenza.