Questa sera l'Assemblea PD di DRO

DRO - Circolo Pd in assemblea questa sera a Dro. Appuntamento alle 20.30 presso il centro culturale. «Il momento - si legge in una nota del segretario del direttivo Max Bortolameotti - è importante perché elettori e iscritti potranno dire la propria rispetto ai temi importanti presentati sulla stampa nei giorni scorsi dalla coalizione di centrosinistra autonomista.
"L'Adige", 27 novembre 2014

All'interno dei temi posti, il Pd vuole evidenziare e dare dei tempi ad alcune tematiche che si stanno più a cuore legate alla condivisione delle scelte, alla gestione del territorio e soprattutto al lavoro». Per questo si dice all'interno del Partito Democratico - dall'assemblea dovrebbe emergere una posizione unitaria sulle questioni legate alla coalizione, «perché il Pd vuole dimostrare di avere le idee chiare su come gestire il prossimo quinquennio nel comune di Dro», che dal 2015 dovrà sottoporsi ad un check up di spazi e vivibilità sociale. «Per queste scelte è necessario uno studio legato ad una revisione totale del piano regolatore generale, che oggi è in vigore su uno studio del 1996». Da allora il Comune è cambiato molto, arrivando a quasi 5 mila abitanti.
«All'assemblea si presenterà un progetto che poi verrà proposto alla coalizione per far muovere meglio i meccanismi in giunta, in consiglio comunale e soprattutto nelle commissioni consultive. La serata quindi sarà importante perché il Partito Democratico uscirà più forte con la condivisione dei propri elettori. Obiettivo quindi è il mandato di trattare sul tavolo della coalizione una progetto politico che abbia una fattibilità e una chiarezza nei termini di esposizione molto più limpida». È la prima volta in assoluto che le forze politiche della coalizione di centro sinistra autonomista si confrontano, a 6 mesi dalle elezioni: avere ora le idee chiare sul cosa fare e soprattutto sul come farle, è la chiara richiesta del Pd alla coalizione».