Giovani e Comunità di valle

Enrico Turra, 17 febbraio 2011
Venerdì 18 febbraio alle ore 20 presso la sede del Pd provinciale in via Brennero si riuniscono i ragazzi e le ragazze che hanno candidato nelle liste del Pd per la comunità di valle.

Dopo le elezioni, le comunità di valle hanno iniziato ora il loro percorso. L’impegno profuso ci ha permesso di ottenere un buon risultato elettorale. Ma, oltre al risultato per così dire “numerico”, c’è da sottolineare come la costituzione delle comunità di valle sia per tanti un nuovo percorso.

Soprattutto per i più giovani anche dal punto di vista anagrafico, come me che ho iniziato ad impegnarmi nel Partito Democratico a 17 anni e che ora, a 20, mi ritrovo a vivere questa esperienza.

Penso di non essere il solo ad approcciarsi a questa “avventura” amministrativa per la prima volta, con tutti i dubbi e le difficoltà che ne conseguono, ma anche con grande entusiasmo.  Interfacciarsi con l’esperienza amministrativa e con le problematiche concrete che ne scaturiscono, è certamente una sfida importante da affrontare insieme.

Per questo vi propongo di mettere in rete le nostre esperienze, per creare un proficuo scambio di buona pratica da attuare sui nostri territori. Creare uno spazio politico di confronto, analisi ed esperienze.