Sabato partecipa con noi al sit-in silenzioso per la dignità delle donne contro chi disonora le istituzioni

Trento, 26 gennaio 2011
Il Pd del Trentino, che in occasione della visita di Rosy Bindi alla Festa Democratica sulla Neve aveva annunciato l'intenzione di mobilitarsi per le donne italiane, ha deciso di aderire all'iniziativa popolare in programma sabato 29 GENNAIO alle ore 16.00: SIT-IN SILENZIOSO davanti al COMMISSARIATO DEL GOVERNO, VIA III NOVEMBRE, TRENTO.
 LEGGI ANCHE:
"Sit-in contro Berlusconi aumentano le adesioni: "Il silenzio sarà un urlo", M. Romagnoli, "Corriere del Trentino", 28 gennaio 2011

“I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche
hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”
(art.54 Costituzione).

Sentiamo la necessità di  testimoniare la nostra distanza, da chi calpesta sistematicamente la dignità delle donne e disonora le istituzioni. La rappresentazione attuale della nostra società, ridotta alla stregua di un mercato in cui si scambiano diritti con denaro, sesso con potere, società che ha perso il suo centro di gravità, vittima di un’erosione dei diritti e della dignità umana, malata di apatia e indifferenza, deve finire.
Noi non ci riconosciamo in questa rappresentazione e vogliamo sottolineare che esiste ben altro e che questo “altro” è fatto da milioni di  donne e uomini che lavorano e che valgono per il loro impegno quotidiano, per la loro serietà e la loro competenza, messa a disposizione giorno dopo giorno per far crescere questo Paese. Quello che manca è la loro valorizzazione.

Per affermare il primato della legalità nel pieno rispetto dell’ordinamento democratico e per esprimere il nostro disagio di fronte ai gravi fatti di questi giorni che hanno investito una delle più alte cariche dello Stato,

Tutti i cittadini sono invitati a a un Sit-In silenzioso che si terrà
SABATO 29 GENNAIO alle ore 16
davanti al Palazzo del Commissariato del Governo
in via 3 novembre - Trento.

Si tratta di una iniziativa nata dalla società civile e dai cittadini attivi, cui hanno aderito anche gruppi, associazioni e realtà più strutturate, ma è aperta a chiunque singolarmente voglia aderirvi.

Prime adesioni: A.d.ele (Associazione donne elettrici), Consigliera di parità, Coordinamento donne acli, Coordinamento donne Trento, Wanda Chiodi (Arci), Assessorato Pari Opportunità, COTUSMI Onlus, Osservatorio Cara Città, Gruppo RAAB, Centro Italiano Femminile, Le donne in cooperazione, Partito Democratico del Trentino, Unione per il Trentino, Italia dei Valori del Trentino, Caterina Dominici (coordinamento femminile PATT), CGIL,CISL,UIL, associazione "Laboratorio Culturale Si Può Fare".

Inoltre, ritenendo importante che tutti i cittadini possano esprimere la propria opinione, il proprio pensiero, è stato aperto un BLOG con il seguente indirizzo:

www.donneintrentino.wordpress.com