Archivio notizie 2008 pagina 5

Pacher ad Andreolli: giù le mani dai big del Pd

Smentito il collegamento con D'Alema, Fassino e Bersani ipotizzato dall'ex diessino.
S. Voltolini, "Corriere del Trentino", 8 ottobre 2008
Scarica l'articolo in pdf

continua...


Pd - A Palazzo Thun presentato il nuovo gruppo comunale

«Se i vertici dei gruppi comunali di Td e Margherita sono tutti nel Pd, vorrà pur dire qualcosa».
"L'Adige", 7 ottobre 2008

continua...






Pacher lascia il Comune tra le lacrime. Emozioni e ricordi di dieci anni da sindaco

TRENTO. Per la sua esperienza da sindaco aveva immaginato un altro finale: «Quando cominci un percorso ti piacerebbe arrivare fino in fondo». Alberto Pacher dice addio al Comune dopo dieci anni, domani si dimetterà con 19 mesi di anticipo sulla scandenza naturale della legislatura. La politica chiama, c'è una campagna elettorale difficile da provare a vincere. Ammette qualche errore, «ma abbiamo fatto un buon lavoro, lascio una città che oggi è più forte».
C. Bert, Trentino, 24 settembre 2008

continua...


<p><strong>La Segreteria del Pd trentino, riunita per un&#39;analisi della situazione alla luce dell&#39;inchiesta che ha coinvolto alcuni esponenti del mondo politico ed imprenditoriale trentino, esprime piena fiducia nella magistratura.</strong></p>

Il Pd trentino auspica che entro breve tempo si possano chiarire i contorni della vicenda ed esprime l'auspicio che quest'ultima non crei un clima di sfiducia generalizzata nella politica e nella pubblica amministrazione del Trentino.

continua...



Primo vertice di colizione con l'Udc. Dellai presenta un programma in dieci punti. E Pacher rivendica il protagonismo dei partiti.

La nuova coalizione del presidente Lorenzo Dellai si è incontrata ieri per la prima volta al completo per iniziare a discutere di programma e soprattutto cominciare a prendersi le misure, visto che alcuni protagonisti sono cambiati rispetto al 2003 - è entrato l'Udc e sono usciti i Comunisti italiani - mentre altri, come il Patt, hanno modificato il rapporto con l'alleanza. Erano presenti, alla riunione convocata all'osteria Piedicastello, oltre al presidente Lorenzo Dellai, i rappresentanti dei partiti della coalizione: Alberto Pacher (Pd); Marco Tanas (Unione per il Trentino), Marco Boato (Verdi); Beppe Detomas (Ual), Ugo Rossi (Patt), Severino Bombardelli (Leali) e Cristian Sala (Sdi) e il segretario regionale dell'Udc, Giorgio Cattani, in sostituzione del segretario provinciale Paolo Dal Rì, che in questi giorni è in ferie all'estero.
L. Patruno, "L'Adige", 7 settembre 2008

continua...


Commento del sen. Giorgio Tonini alla candidatura di Alberto Pacher

«La decisione di Pacher è molto importante: uno dei miei timori principali è che la squadra del Pd che sarà eletta in consiglio provinciale non avesse una regia, ma risultasse essere formata da molte individualità disperse. La candidatura di Pacher risolve questo problema».
L. Patruno, "L'Adige", 3 settembre 2008

continua...


Ale smuove le acque

La candidatura di Alberto Pacher è arrivata a sorpresa come un piccolo terremoto sulla scena politica trentina, visto che nessuno pensava più che il sindaco lasciasse il suo posto a palazzo Thun per sostenere il Pd e il governatore Lorenzo Dellai nella sfida elettorale del 26 ottobre. La decisione di Pacher ha avuto come principale effetto di stoppare sul nascere lo scontro interno sulla esclusione dalla lista del Pd dell'assessore alla salute uscente, Remo Andreolli.
L. Patruno, "L'Adige", 3 settembre 2008

continua...



<h5>Presentata la lista del Partito Democratico del Trentino</h5>25 settembre 2008

Nella splendida cornice della Malga Brigolina sul Monte Bondone è stata presentata oggi la lista del Partito Democratico del Trentino per le elezioni del 26 ottobre. Guidata da Alberto Pacher e Flavia Giuliani, la lista comprende donne e uomini che rappresentano i territori del Trentino ed il mondo del lavoro, dell’economia e delle professioni.

continua...


Pd e Lega, nuovi equilibri in campo

Sono i due partiti che tutti i sondaggi danno in forte crescita e che cambiano i rapporti di forza negli schieramenti. Ecco in che modo.
G. Tessari, "Trentino", 3 ottobre 2008
Leggi tutto l'articolo in pdf

continua...


pg. 5 di 7